Il CAS Concaverde in cerca di nuovi talenti

Hai mai pensato d’imbracciare un sovrapposto come i Campioni Olimpici? Domenica 26 gennaio, dalle 9.30 alle 12, sulle blasonate pedane del Trap Concaverde di Lonato del Garda (BS), che solo pochi mesi fa ha ospitato il campionato mondiale ed europeo delle discipline olimpiche, gli istruttori e i dirigenti del Cas Concaverde saranno lieti di iniziare al tiro a volo tanti giovani appassionati di età compresa tra i 12 e i 18 anni.

Tutti i partecipanti potranno, in maniera completamente gratuita, provare l’ebrezza di rompere il primo piattello, per poi magari unirsi ai 27 talenti della squadra giovanile bresciana, che tanto si sono distinti negli ultimi anni per tutto lo Stivale. La mattinata di sport prevede una parte pratica, direttamente sulle linee di tiro con l’assistenza d’istruttori qualificati, e una teorica, durante la quale saranno spiegate le basi di una delle discipline più medagliate dello sport azzurro e illustrato il programma della scuola di tiro per il 2020.

«Il tiro a volo è uno sport che richiede e stimola l’autocontrollo, la concentrazione e la disciplina – anticipa Silvio Grande, dirigente della squadra giovanile – Per questo ha anche un’importante valenza didattica, con riflessi positivi sullo studio e sulla scuola. Si tratta di una pratica sportiva assolutamente sicura, in cui la preparazione fisica va di pari passo con quella mentale, capace di regalare emozioni e sensazioni uniche».

Per permettere di organizzare al meglio la giornata, è vivamente consigliata la prenotazione telefonando al 347/8366954 o inviando una mail a silviogrande@casconcaverde.it . La manifestazione avrà luogo anche in caso di pioggia. Tutto il necessario (fucile, cartucce e piattelli) sarà messi a disposizione dagli organizzatori. Si consiglia un abbigliamento comodo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.