Pedonalizzazione piazzale Arnaldo, la Lega: la scelta ha scontentato residenti e commercianti

La Lega ha partecipato all’Assemblea del CdQ Brescia Antica per sentire finalmente, a distanza di 4 mesi dalla richiesta di convocazione, quale fosse la progettualità su Piazzale Arnaldo.

Il Capogruppo in Loggia Massimo Tacconi: “Dal Sindaco nessuna risposta in una situazione del tutto imbarazzante. Ad oggi non si capisce quale visione di Piazzale Arnaldo abbia la Giunta. Oltre al fatto che una cosa è certa: la scelta di pedonalizzare definitivamente la piazza ha scontentato residenti e commercianti con attività che si svolgono prevalentemente di giorno. 7 mesi di sperimentazione senza nemmeno un tentativo di concertazione con le parti per poi non fornire alcuna risposta in assemblea. Manca una visione lungimirante sul futuro della piazza e soprattutto la capacità di ascoltare le istanze del territorio. Si propone l’immediata interruzione della sperimentazione che ha mostrato evidenti criticità e il ritorno ad una vera progettazione viabilistica condivisa”.

Massimo Tacconi sottolinea: “Continueremo a recepire le problematiche che cittadini e commercianti evidenziano, affinché la maggioranza metta in campo soluzioni di buon senso e condivise. Se questo non avverrà questa giunta si prenderà tutta la propria responsabilità politica”.

Si auspica anche una maggiore attenzione da parte dell’amministrazione comunale verso i Consigli di Quartiere. Il Capogruppo Tacconi chiede che: “Le richieste dei CdQ siano evase non in base all’opportunità politica ma con celerità. Quando fa comodo alla giunta le stesse vengono evase a mesi di distanza per non far emergere i problemi. Questa non è partecipazione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.