Entrata gratuita per visitare la mostra di Zehra Dogan

Comune e Fondazione hanno  deciso di accordare da martedì 3 a venerdì 6 marzo l’ingresso gratuito, per visitare sia le collezioni permanenti sia la mostra di Zehra Doğan. Una stimolante opportunità da cogliere, per rilanciare i musei anche in occasione dell’ultima settimana di apertura della mostra, dove sono esposte, per la prima volta in Italia, le opere, dalla forte potenza iconica, dell’artista e attivista curda. La mostra fa luce sulla sua poetica, affrontandone le tematiche e i motivi ricorrenti, evidenziandone la complessità linguistica e mostrando l’ampia gamma di supporti e tecniche utilizzate per produrre opere d’arte: oggetti inconsueti, estremamente fragili, ma di grande potenza espressiva.

Sempre in ottemperanza del DPCM, sono sospese le attività che prevedono assembramenti di persone – come, a titolo di esempio, quelle educative rivolte alle scuole e alle famiglie, visite guidate di gruppi organizzati, gli appuntamenti al Cinema Nuovo Eden.

Tutte le attività saranno riprogrammate non appena possibile in nuove date che saranno prontamente comunicate. Gli uffici della Fondazione Brescia Musei sono infatti aperti e al lavoro per ricalendarizzare tutto il palinsesto, nella viva attesa che il nostro pubblico possa tornare a godere appieno e con serenità di tutte le bellezze monumentali che Brescia offre.

Per informazioni


CUP Centro Unico Prenotazioni
Tel 030.2977833-834
santagiulia@bresciamusei.com

 

Orari di apertura dei musei:


Da martedì a venerdì 9:00-17:00
Sabato, domenica e festivi 9:00-18:00
Giorno di chiusura: tutti i lunedì non festivi
La biglietteria chiude un’ora prima della chiusura del museo

 

www.bresciamusei.com
www.nuovoeden.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.