ASB\COMUNICAZIONE non si ferma

Luca Borsoni Previdi di ASB\COMUNICAZIONE, azienda bresciana che opera nel campo della comunicazione a livello internazionale, e presidente dei Giovani Imprenditori Bresciani ha deciso di non fermarsi a causa dell’emergenza sanitaria legata al Covid-19 e di continuare a lavorare sul campo aderendo al movimento #BresciaNonSiFerma. ASB\COMUNICAZIONE, nata nel 2012 in seno alla storica ASBORSONI allo scopo di incontrare le esigenze della comunicazione a 360 gradi, è parte attiva di questa iniziativa digitale ed umana.

“É indispensabile essere il racconto di un’Italia che non si arrende. Come molte altre aziende sul territorio, abbiamo deciso di aderire a #BresciaNonSiFerma perché sono convinto che sia importante essere portatori sani di una difesa immunitaria sociale e imprenditoriale” – ha dichiarato Luca Borsoni Previdi – “In questo periodo di allerta, è necessario non fermarsi a causa della paura, ma continuare a lavorare responsabilmente come sempre. Non dobbiamo restare fermi ma dobbiamo leggere questo momento anche da un altro punto di vista. L’ottimismo gioca un ruolo cruciale”.

Un posizionamento chiaro che ASB\COMUNICAZIONE ha deciso di intraprendere sia nella quotidianità di lavoro sia nella comunicazione dell’azienda, per essere ancora una volta il miglior partner strategico per i propri clienti e fornitori. ASB\COMUNICAZIONE adotta, così, azioni precise e responsabili che vengono portate avanti ogni giorno dal team. Da una parte si punta su un numero maggiore di videocall per riunioni da remoto, riducendo così gli incontri in loco in un’ottica di prevenzione. Dall’altra non si smette però di accompagnare il cliente nel suo percorso progettuale, supportandolo se necessario nei cambiamenti che questo delicato momento porta con sé.

L’azienda, inoltre, esplicita sui propri canali social un piano editoriale trainato da un hashtag, #nonsolocoronavirus, che vuole essere indicativo di un pensiero aggregante laterale. Seppur profondamente immersa nella realtà attuale, ASB\COMUNICAZIONE persegue un lavoro sul linguaggio per generare diverse tipologie di contenuto. Video e immagini per una lettura del mondo in tono semi-ironico, mantenendo sempre rispetto per la situazione e per le persone coinvolte. In aggiunta affondi real time che, invece, spaziano da argomenti di stringente attualità fino ad abbracciare tematiche più ampie. Positività, innovazione e sviluppo sono, quindi, le parole chiave su cui si basano i diversi post, esplicitando un solo messaggio univoco. ASB\COMUNICAZIONE non si ferma, perché #BresciaNonSiFerma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.