Aib: ciclo di webcast per affiancare le aziende associate

  • I contenuti video sono realizzati dai diversi Settori dell’Associazione, con l’obiettivo di affrontare tematiche specifiche legate all’attuale situazione del Coronavirus; la programmazione proseguirà e verrà ampliata anche nei prossimi mesi;
  • Sono 3 i nuovi webcast a disposizione degli associati sul canale YouTube di AIB nella settimana in corso, dedicati a Cassa Integrazione e COVID-19, Inadempimenti contrattuali e Sospensione dei versamenti fiscali e contributivi.

 

Tre nuovi webcast per mantenere un contatto diretto con le aziende associate, approfondendo tematiche specifiche e tecniche. Prosegue il ciclo di contenuti video progettati dall’Associazione Industriale Bresciana per affrontare aspetti legati all’attuale situazione del Coronavirus.

I webcast sono curati dai vari Settori dell’Associazione e disponibili – per gli associati – sul canale YouTube di AIB. La comunicazione dei webcast avviene attraverso la newsletter quotidiana e i social di AIB.

Nella settimana in corso i tre webcast disponibili saranno:

  • “Cassa Integrazione COVID-19: caratteristiche, aspetti pratici e rapporti con altri istituti contrattuali e previdenziali”, a cura dell’Avv. Arianna Moreschi (Area Legale e Rapporti con la P.A.) – Online lunedì 27 aprile
  • “Sospensione dei versamenti fiscali e contributivi: i soggetti beneficiari alla luce del Decreto Liquidità e non solo”, a cura di Giuseppina Lapenna (Settore Sviluppo d’Impresa ed Economia – Area Fiscale e Societario) – Online lunedì 27 aprile
  • “COVID-19 e inadempimenti contrattuali nei contratti privati e pubblici nell’ordinamento italiano”, a cura dell’Avv. Chiara Rivadossi (Consulente AIB – Area Legale e Rapporti con la P.A.) – Online mercoledì 29 aprile

I primi due webcast, online già dalle scorse settimane, sono stati invece realizzati dal Settore Energia, Ambiente e Sicurezza, e dedicati a “Le scadenze per gli adempimenti ambientali” e “La gestione dei rifiuti nell’attuale contesto emergenziale”.

AIB darà comunicazione dei dettagli sui futuri webcast in newsletter, nella sezione “Comunicazione” del proprio sito internet e sui social network dell’Associazione.

“L’esigenza di mantenere uno stretto contatto con i nostri associati, e di fornire loro approfondimenti specifici per affrontare nel migliore dei modi l’attuale situazione legata al Coronavirus, ci ha spinto a elaborare un ciclo di webcast – spiega Filippo Schittone, Direttore di AIB –: si tratta di contenuti video della durata di circa 15 minuti in cui gli esperti di AIB forniscono agli associati elementi utili relativi alle varie aree di azione associativa. Uno strumento in questo momento imprescindibile, che vogliamo mantenere anche nei prossimi mesi – vista anche l’impossibilità di organizzare incontri in loco – e ampliare”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.