Covid sdogana il Vino Sfuso

Vino Sfuso a domicilio, la nuova strada lanciata in tempi di Fase 2 dalla Cantina Torreggiani di Rezzato, per superare le difficoltà del momento. Una’opportunità economica, ecologica e con la possibilità di scegliere  fra 30 tipologie di vino, tutte di qualità, coniugate al servizio a Domicilio.

L’Azienda recentemente collocata nel Castello di Treponti a Rezzato, ha cambiato strategia, avviando una scelta molto particolare. Il vino che prima veniva imbottigliato oggi è proposto sfuso, con una varietà di vini, in buona parte a carattere varietale, offrendo un prodotto di qualità ad un prezzo più abbordabile, con un’attenzione particolare all’ecologia. L’economicità è data dal taglio di tutti i costi legati al packaging, confezionamento ed immagine, come bottiglia, tappo, etichetta e cartone, che non ci sono. Una sorta di ritorno alle origini Bibliche con Pane e Vino distribuiti sciolti. Un’offerta che spazia tra oltre trenta tipologie di vini rossi, bianchi, rosati, frizzanti, e con diverse tipologie di gradazione, il tutto per poter soddisfare le diverse tipologie di palato. Le consegne a domicilio, restano un servizio gradito.

“La scelta di abbandonare parte della produzione in bottiglia per lo sfuso è dettata da due fattori. Da un lato la necessità di affrontare il mercato con un prodotto economicamente più attraente, per clienti più attenti al proprio portafoglio. Dall’altro, la necessità di superare la mancanza dei nostri acquirenti abituali di bar e ristorazione, ancora tutti chiusi, con una prospettiva a tinte fosche per il comparto turistico. Oltre al fatto che il mercato on line premia i marchi più noti, oggi proposti in forte sconto”, spiega Andrea Torreggiani.

La nuova filosofia dell’attività fondata nel 1408, di poter acquistare un buon prodotto a un prezzo accessibile, grazie alla mescita di vino sfuso da consumare nelle proprie abitazioni, ha cambiato anche il sistema di consegna a domicilio, che viene effettuata in confezioni da 3 e 5 Litri o in contenitori più capienti. Sfruttando le nuove tecnologie ad un mercato antico, quello del vino della Casa.

La Cantina, nella sua sede di Rezzato ha aperto uno spaccio aziendale aperto al pubblico, dedicato alla vendita al dettaglio di vino sfuso. In aggiunta resta attivo il servizio di consegna a domicilio, spiega così, Andrea Torreggiani.

Il cliente si trova ad avere un prodotto fresco, economico e con un basso contenuto di solfiti, consegnato direttamente dalla Cantina.

Per Informazioni 3485821227.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.