Scientology diffonde prevenzione al contagio

In questi giorni si è completata l’iniziativa delle Chiese di Scientology di tutto il mondo, a cui Brescia ha aderito con 24 Ministri Volontari che hanno attraversato la città consegnando a 227 fra negozi, bar, ristoranti, tabaccherie ed altri esercizi commerciali, 7300 opuscoli della serie “Stai Bene” che ora sono disponibili al pubblico.
Gli opuscoli, disposti in comodi raccoglitori, sono di tre tipi: “Come mantenere se stessi e gli altri in buona salute”, “Come Proteggere Se Stessi e gli Altri con Mascherina e Guanti” e “Come Prevenire la Diffusione di Malattie con l’isolamento”. Il tutto è inserito in una campagna internazionale “Stay Well” che comprende video esplicativi e la partecipazione di artisti internazionali con un concerto e il video musicale “Diffondi un sorriso” che ha superato i 10.000.000 di visualizzazioni in YouTube.
Questo è il contributo che la Chiesa di Scientology Internazionale ha messo in campo con lo scopo di contribuire alla diffusione di una maggiore cultura sulla prevenzione del contagio, dando così corpo all’incitamento del fondatore L. Ron Hubbard “Un oncia di prevenzione vale più di una tonnellata di cure”.
Tali opuscoli hanno lo scopo di ricordare quali sono i giusti comportamenti per mantenerci in buona salute rispettando le più semplici norme di igiene e il corretto utilizzo dei dispositivi di protezione individuale.
L’opuscolo di maggiore diffusione “Come mantenere sé stessi e gli altri in buona salute” fornisce le linee guida per igienizzare le zone chiave dei locali in cui viviamo e lavoriamo, ponendo l’accento sul corretto modo di farlo e su quali strumenti usare. Sono anche descritte le giuste pratiche da attuare quando si esce di casa. Il secondo dei tre opuscoli tratta più in dettaglio il corretto uso di mascherine e guanti, mentre il terzo spiega come ci si deve comportare se in casa c’è una persona in isolamento.

Il Centro Risorse per la Prevenzione
Tutti i materiali e i video informativi sono consultabili nel Centro Risorse per la Prevenzione posto on line dalla Chiesa di Scientology Internazionale in risposta all’emergenza generata dalla pandemia al seguente indirizzo: https://www.scientology.it/staywell/
L’ottima parte artistica della iniziativa è stata prodotta da Scientology Media Productions, con il video “Diffondi un sorriso” che è stato diffuso nel momento in cui siamo costretti a rimanere nelle nostre abitazioni.
Successivamente è stato diffuso il concerto “Stai Bene” presentato dalla attrice Erika Christensen con la partecipazione di numerosi artisti di molte nazionalità fra cui Ruben Blades, Chick Corea, Greg Camp e Kate Ceberano.
La religione di Scientology Sviluppatasi nel XX° secolo Scientology si basa sulle scoperte di L. Ron Hubbard che nel 1950 ha pubblicato il primo libro “Dianetics” che annunciava le scoperte sulla mente, soggetto fino a quel momento molto confuso a cui seguirono le scoperte in ambito spirituale.
Scientology è una religione contemporanea davvero singolare, l’unica nuova religione di rilievo emersa nel ventesimo secolo. Scientology è pienamente sviluppata, secondo la definizione di religione, nella sua teologia,  nelle sue pratiche religiose e nella sua organizzazione. La vastità e la portata di questa religione includono più  di undicimila chiese, missioni e organizzazioni affini di Scientology in molti paesi del mondo.
Milioni di Scientologist nel mondo credono sinceramente nei principi religiosi e nelle pratiche di Scientology. Ognuno di loro considera Scientology la propria religione, che soddisfa le loro più profonde esigenze spirituali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.