A Palazzo Broletto “DeContaminAzioni Teatrali”

Domenica 2 agosto ritorna, nel cortile di Palazzo Broletto, “DeContaminAzioni Teatrali”, rassegna organizzata dall’Associazione culturale ContaminAzioni e inserita nel calendario degli eventi “Brescia d’estate – Emozioni dal vivo”.

Alle 21.15 andrà in scena “Distanti quanto basta (pillole di teatro antivirus)”, rappresentazione di avanspettacolo tra il cinico e l’ironico che, scherzando, esorcizza la paura del contagio in un’interpretazione moderna e decadente del varietà.

Otto attori propongono una narrazione ispirata ai moderni menestrelli, eredi di una figura, mai estinta, che si è evoluta nel corso dei secoli assumendo differenti nomi e ruoli. Una figura che entra in scena nei momenti in cui pestilenze, guerre e barbarie scuotono gli animi degli uomini obbligandoli a riflettere e a cambiare. In queste fasi il teatro perde utilità e attende il ritorno della vita apparentemente tranquilla per essere ancora sede di divertimento e intrattenimento. In questi momenti diventa protagonista il menestrello.

Biglietto intero 12 euro, ridotto 10. In caso di maltempo lo spettacolo si svolgerà nell’Auditorium San Barnaba in corso Magenta 44/a. Informazioni e prenotazioni sul sito www.contaminazioni.net, oppure al numero 333.4697745 dalle 14 alle 18.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.