Continui black-out nella zona Ovest. Lega: “situazione inaccettabile!”

Piove e immancabilmente c’è un’interruzione della fornitura di energia elettrica. Questo è quello che accade ogni volta che c’è un temporale nella zona ovest di Brescia, principalmente a Urago Mella.

In merito alla questione intervengono i consiglieri della Lega di Brescia Melania Gastaldi e Michele Maggi.

È inaccettabile che ogni volta che “scendono due gocce di acqua” in più rispetto al normale, le cabine elettriche che alimentano quasi 500 utenze si allaghino, afferma la Consigliera Gastaldi! Fino a due anni fa non era mai stata rilevata alcuna criticità. Nel 2018 il Comune di Brescia ha realizzato un sopralzo stradale a ridosso delle cabine che, immancabilmente, scarica l’acqua pluviale dentro nelle cabine elettriche.

La situazione è diventata insostenibile a causa della frequenza con la quale avviene l’interruzione di energia elettrica, chiosa Maggi, e soprattutto in quanto ogni volta, prima di ripristinare il corretto funzionamento, è necessario l’intervento di diverse squadre di tecnici che necessitano di molte ore di lavoro!

È inammissibile che siano passati due anni, che la situazione sia di giorno in giorno peggiore, e che l’amministrazione comunale sia rimasta inerte per tutto questo tempo! Proseguono i due Consiglieri. Chiediamo al Comune di Brescia di intervenire tempestivamente al fine di risolvere questa incresciosa situazione.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.