Il ritiro estivo a Salò per la prima volta in 11 anni: un supporto concreto alle imprese locali
Feralpisalò, per la prima volta in 11 anni, svolgerà il ritiro estivo in casa, godendo così del meraviglioso territorio che rappresenta.
Il club è da sempre vicino ai propri partner commerciali, e punta anche sulla comunicazione per offrire servizi e visibilità a chi sostiene il progetto verdeblù. È nata così la volontà di una valorizzazione aziendale: un nuovo percorso per i verdeblù che, in un momento delicato e di grande carica emotiva, vogliono dedicare un abbraccio simbolico alle aziende partner coinvolgendole in un percorso concreto di supporto, ricco di novità ed emozioni.
Per dare supporto alle imprese locali, quindi, la squadra dal 12 al 28 agosto 2020 svolgerà la preparazione a Salò, alloggiando in un hotel locale (Villa Luisa, a San Felice del Benaco) e partecipando ad attività in paese, cenando nei ristoranti del posto, attirando portatori di interesse anche con un torneo triangolare con avversari di categorie superiori dedicato al fondatore del Gruppo Feralpi.
Non solo: data la catastrofe Covid-19, che ha colpito duramente il territorio bresciano, Feralpisalò ha pianificato una serie di iniziative dedicate a medici, infermieri e OSS che potranno così godere di speciali coinvolgimenti con i commercianti locali, i quali dedicheranno a tutti loro promozioni per dare vita ad un circuito virtuoso.
Oggi, venerdì 7 agosto, a San Felice del Benaco, è stato presentato il ritiro estivo, dando così simbolicamente il via alla nuova stagione che vorrà lasciarsi alle spalle la negatività e proporre una visione nuova del calcio, dello sport, della restituzione valoriale.
NOVITÀ: UNA NUOVA PARTNERSHIP DEDICATA AL SETTORE CORPORATE
I Leoni del Garda sono stati scelti da Sporteconomy come squadra pilota per la Serie C di un nuovo percorso di comunicazione e Marketing.
L’impegno dei verdeblù nel dare visibilità e concreto supporto alle imprese, in questo periodo di emergenza e post Covid-19, sapendosi plasmare e trovando soluzioni per valorizzare le aziende, ha attirato le attenzioni di questa importante agenzia giornalistica.
Sporteconomy infatti dal 2004 è market leader nell’informazione applicata all’economia e politica dello sport. Attualmente è l’agenzia stampa online più cliccata in Italia e tra le prime in Europa per quanto riguarda i temi dello sport-business.
Il loro progetto per la nuova stagione sportiva è quello di caratterizzarsi come agenzia giornalistica sempre più “verticale” (dedicata ai temi dello sport-business) dialogando con diversi club per diventare media partner delle società per tutte le tematiche collegate al marketing e all’area commerciale in generale.
Nella prossima stagione quindi Sporteconomy darà spazio a tutti i comunicati e le news con una copertura totale, dando così grande visibilità ai partner Feralpisalò.
Questo progetto pilota vuole portare l’agenzia ad essere presente in tutte le 4 principali serie creando di fatto una vera e proprio piattaforma innovativa per il calcio italiano.
“L’agenzia giornalistica Sporteconomy, fondata nel 2004 e leader nell’informazione dedicata allo sport-business, lancia quest’anno, a partire dalla collaborazione con la Feralpisalò, un progetto allargato di media partnership nel calcio professionistico tricolore – le parole di Marcel Vulpis, founder e direttore dell’agenzia Sporteconomy.it – Nel corso della prossima stagione, si legherà ad uno o più club in tutte le principali Leghe (Serie A, B, C e D), rivestendo il ruolo di “media partner” per l’area comunicazione dedicata al marketing e alle sponsorizzazioni. Riteniamo di poter supportare i club-partner nel loro processo di crescita, lanciando, nel contempo, un progetto innovativo, mai testato fino ad oggi, da un’agenzia stampa nazionale.
Il mercato dello sport business è in forte sviluppo e Sporteconomy vuole essere “interprete” di questa crescita e cambiamento, proprio per la sua natura da sempre “verticale”. Per noi oggi è un piacere ed un onore legarci ad un brand del calibro di Feralpi Salò, sostenendolo nel corso della stagione sportiva 2020/2021″
LE DATE DEL RITIRO 2020
dal 7 all’11 agosto: inizio tamponi e test sierologici in base al protocollo sanitario
12-28 agosto: ritiro all’hotel Villa Luisa, a San Felice d/B
14 agosto: CENA “Sapori del Garda” a Cascina San Zago
19 agosto: amichevole a Salò vs Prevalle (Eccellenza) – Ore 20 CENA IN PAESE
23 agosto: amichevole a Salò vs Villavalle (Serie D)
26 agosto: doppia amichevole a Salò vs Ciliverghe (Serie D) e Crema (Serie D) – Ore 20 CENA IN PAESE
29 agosto: amichevole da definire
5 settembre: a Pinzolo (Tn) vs Bologna (Serie A)
Metà settembre: TROFEO PASINI “Steel Cup”
I CONVOCATI
BACCHETTI LORIS 6-2-1993 D
BALDASSIN LUCA 28-5-1994 C
BERGONZI FEDERICO 12-1-2001 D
BERTOLI MARCO 4-9-1999 A
BROGNI GIORGIO 28-1-2001 D
CARRARO FEDERICO 23-6-1992 C
CECCARELLI TOMMASO 1-6-1992 A
DE LUCIA VICTOR 28-5-1996 P
FOGLIA FABIO 5-6-1989 C
GAVIOLI LORENZO 7-1-2000 C
GIANI NICOLAS 13-3-1986 D
GUIDETTI LUCA 5-6-1986 C
LEGATI ELIA 3-1-1986 D
HERGHELIGIU DENIS 9-12-1999 C
LIVERANI LUCA 2-6-1989 P
MAGONI STEFANO 14-1-2002 P
MESSALI LORENZO 14-2-2002 D
MIRACOLI LUCA 31-3-1992 A
PETRUCCI ANDREA 16-6-1991 A
PINARDI NICCOLO’ 26-6-2001 C
RINALDI MICHELE 9-1-1987 D
SCARSELLA FABIO 19-7-1989 C
TIRELLI MATTIA 30-6-2002 A
VALTULINI GIOVANNI 13-5-2002 A
VITTURINI DAVIDE 21-2-1997 D
LO STAFF TECNICO
ALLENATORE: PAVANEL MASSIMO
VICE ALLENATORE: ZANINI DIEGO
PREPARATORE ATLETICO: RIGANTI DANIELE
ALLENATORE DEI PORTIERI: ORLANDI FEDERICO
MATCH ANALYST: COMINOTTI DANIELE
RECUPERO INFORTUNATI: BRESCIANI MARCO
RESPONSABILE SANITARIO: CIRILLO GABRIELE
FISIOTERAPISTA: BALDUZZI FAUSTO
FISIOTERAPISTA: BOSIO STEFANO
FISIOTERAPISTA: FUSI MATTEO