Scientology raccoglie rifiuti abbandonati al parco Gallo

I Ministri Volontari di Scientology, ieri, con sacchi neri, guanti e pinze, si sono recati al Parco Gallo, per ripulire gli spazi verdi da oggetti e rifiuti abbandonati che purtroppo sono spesso presenti per la noncuranza di alcune persone. A volte per distrazione, altre ritenendo che anche altri lo facciano, che sia inutile rispettare l’ambiente, che sia furbo non sottostare a regole o semplicemente per pigrizia, alcune persone abbandonano rifiuti nel verde pubblico.

“Ieri abbiamo trovato al Parco Gallo, tappetini di auto, bucce di meloni e bottiglie di birra oltre a cartacce mozziconi di sigaretta e pezzi di plastica abbandonati. I volontari intervenuti, coscienti del fatto che non è possibile trasmettere l’educazione con una pillola, ritengono che, trattandosi di un mero aspetto culturale, sia possibile diffonderla con l’esempio e la costanza. Le persone e le famiglie presenti al parco hanno apprezzato l’iniziativa. L’intervento si è concentrato sugli spazi con maggiore concentrazione di piante dove le persone tentano di nascondere ciò che abbandonano. Sono stati così riempiti 3 sacchi per i rifiuti indifferenziati che sono stati chiusi e consegnati al sistema di raccolta. I volontari sono stati apprezzati per l’intervento che ha portato un po’ di pulizia in più nello spazio verde a disposizione delle famiglie e dei ragazzi”.

Come precedentemente annunciato, sabato 29 agosto, i volontari interverranno sul parco Falcone Borsellino che si trova nei pressi della Chiesa di Scientology di Via Fratelli Bronzetti 20.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.