71 iscritti per la 13ª edizione del Franciacorta Historic

Sono 71 le vetture iscritte alla 13ª edizione del Franciacorta Historic, gara di regolarità classica per auto storiche a calendario ACI Sport in programma sabato 29 agosto. C’è soddisfazione da parte degli organizzatori bresciani della Vecars che hanno ottenuto un numero consistente di adesioni nonostante l’emergenza sanitaria e le restrizioni che hanno di fatto rimodulato l’intero calendario nazionale.

Fra gli iscritti da segnalare le 26 vetture anteguerra (7 delle quali costruite negli anni ’20) fra cui Bugatti, Alfa Romeo, Lancia, Amilcar, MG, Bentley e Fiat: 18 i marchi automobilistici rappresentati fra i quali spiccano Porsche, Fiat e Alfa Romeo, 17 i Top Driver presenti (oltre a 13 Driver A) che si daranno battaglia fino all’ultima prova per succedere nell’albo d’oro ad Andrea Belometti, presente su Fiat 508 C del 1937.

Il nuovo percorso di gara divertirà e impegnerà i concorrenti attraverso la Franciacorta e il Lago d’Iseo lungo un tracciato di 145 km e 45 prove cronometrate in linea (non ripetute).

Sarà come sempre possibile seguire l’evento live su internet – con immagini e collegamenti lungo il percorso – e interagire con post, foto e commenti attraverso le pagine ufficiali di FacebookTwitterInstagram e YouTube utilizzando l’hashtag #FranciacortaHistoric2020.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.