Odissea20 – Festival della Valle dell’Oglio. XX Edizione

RUDIANO (Bs) – 9 Settembre, ore 21 Con prenotazione
Giardini di Palazzo Fenaroli (dietro al Comune)In caso di maltempo Auditorium delle Scuole elementari, Via Alcide De Gasperi.
ECCENTRICI DADARÒ
INCOMICA
Con Umberto Banti, Andrea Ruberti, Dadde Visconti
Primo spettatore Mario Gumina
Due uomini e una donna, amici-rivali-innamorati in corsa verso un traguardo comune: la ricerca della Felicità! Essere felici è un attimo, una durata effimera, ma nonostante tutto il desiderio di raggiungerla non si placa mai. Tra gags esilaranti e trucchi sorprendenti i tre personaggi accompagneranno il pubblico nel viaggio della Vita, fatto di cadute e fallimenti, successi e trionfi ma sempre insieme, alle volte amici, altre rivali. L’Arte del Trasformismo qui è utilizzata come “macchina del tempo”, che farà peregrinare i tre personaggi tra passato e futuro facendoci amare le loro avventure o sventure, come solo i Clown sanno fare.

(Recupero data rinviata per maltempo)
VEROLAVECCHIA (Bs) – 10 settembre, ore 21 – Con prenotazione
Torre Civica
EVENTI VERTICALI
WANTED
di e con Luca Piallini e Andrea Piallini
Uno spettacolo in verticale. Videoscenografie, equilibrismi e corpo si fondono in un lavoro di teatro fisico dove le proiezioni si sovrappongono dal vivo agli attori-acrobati con un risultato sorprendente. Risucchiati in un mondo fatto di fumetti ed animazioni, i due protagonisti compiono un’avventura ricca di non sense e comicità tra videogames vintage, e scenari apocalittici. In perenne fuga scalano la torre, saltano, si tuffano negli oceani per finire dentro una cassaforte! Il computer stesso diventa personaggio, intervenendo e interagendo con i due eroi capitati sul suo stesso desktop!  Wanted in pochi anni ha superato le 150 repliche in una decina di paesi europei raggiungendo Russia, Corea e Taiwan.
Ingresso € 5,00 – Prenotazione e biglietti presso il Comune di Verolavecchia
segreteria@comune.verolavecchia.bs.it – tel. 030 9360407

 

 

ORZINUOVI (Bs) – 12 Settembre, ore 21 Con prenotazione info@piccoloparallelo.net
Arena dietro la Rocca. In caso di maltempo Palestra Comunale, Via Lonato
BLUCINQUE + CIRKO VERTIGO
VERTIGINE DI GIULIETTA — distance mode
Direzione Caterina Mochi Sismondi
Alexandre Duarte, Federico Ceragioli, Elisa Mutto, Vladimir Ježic, Paolo Starinieri. Voce Marta Isabella Rizi, Bea Zanin
Violoncello e musica elettronica Bea Zanin su musica di Sergej Prokofe’v con la partecipazione di Maria Rosa Mondiglio
Una indagine sulla relazione fra “Romeo e Giulietta” di Shakespeare
Cinque performer e danzatori/circensi, un’attrice e un musicista
per un’originale mix di teatrodanza e circo. Attrezzi aerei come tripode, cerchio e tessuti, la roue cyr, il violoncello, l’uso della voce arricchiscono questa atmosfera sospesa. L’insieme dei linguaggi utilizzati e la musica eseguita da un violoncello dal vivo fanno dello spettacolo una composizione unica. I 5 performer “volano”, perdono l’equilibro in una costante ricerca del movimento tra teatrodanza e discipline circensi.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.