Associazione Artigiani: arriva l’evento “Artisti in cava”

Un suggestivo simposio di scultura in marmo viene organizzato nella cava Quecchia a Botticino per il rilancio del marmo in ottica culturale, artistica e commerciale. La manifestazione è organizzata dall’Associazione Skegge in collaborazione con la Pro Loco di Botticino e, fra gli altri, anche con il patrocinio dell’Associazione Artigiani

All’evento sei giovani artisti – scelti tra gli studenti delle accademie coinvolte e dagli studenti del corso serale di scultura tenuto dagli scultori Confortini e Moretti dell’Associazione Skegge – si cimenteranno in cava per 6 giornate, realizzando opere in marmo.

L’Associazione Skegge che ha come primario obiettivo quello di formare i giovani attraverso corsi tecnico pratici altamente professionali.

A completare e rendere ancor più significativo il simposio, saranno presenti due specialisti del settore: Davide Sigurtà – architetto specializzato sul restauro del materiale lapideo e Paolo Schirolli – geologo, massimo esperto del bacino marmifero del Botticino. È previsto anche un intervento di Massimo Tedeschi.

A nostro avviso – afferma Bortolo Agliardi, Presidente dell’Associazione Artigiani – ogni azione volta a promuovere fra i giovani la cultura artigiana è un motivo di soddisfazione ed è per questo motivo che abbiamo accolto con favore l’idea di patrocinare una iniziativa così importante per la quale, anche in futuro, immaginiamo sviluppi significativi”

Ecco il programma:

  • Sabato 19/09 10:00 Inaugurazione con artisti;
  • Domenica 20/09 9:00 -17:00 Artisti all’opera;

ore 17:00 Intervento arch. Davide Sigurtà

  • Sabato 26/09 9:00-17:00 Artisti all’opera;
  • Domenica 27/09 9:00-17:00 Artisti all’opera;

ore 17:00 Intervento geologo Paolo Schirolli e Massimo Tedeschi

  • Sabato 3/10 9:00-17:00 Artisti all’opera
  • Domenica 4/10 9:00-17:00 Artisti all’opera

Ore 17:00 Chiusura e consegna attestati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.