Al via la Quinta Edizione de “La Brescia-Napoli – classica in moto d’epoca”

8 squadre in gara, quaranta partecipanti, oltre mille i km da percorrere in soli 4 giorni a bordo di mezzi d’ epoca. Una manifestazione, giunta alla quinta edizione, all’insegna della riscoperta di sé stessi e dello spirito di gruppo in un anno così difficile per tutti.

Mercoledì 23 dalle ore 17:00 è prevista la presentazione in via Rodolfo Vantini, 39 con prenotazione consigliata nel rispetto delle normative attuali e del distanziamento. Una serata di festa con esposizione dei mezzi in gara, sfilata dei concorrenti e passerella con pubblico motociclistico al seguito per le vie di Brescia.

Giovedì 24 accensione dei motori e sfide al via, per arrivare Domenica 27 a Napoli e premiare le squadre che avranno accumulato più punti.

“Oltre mille chilometri tra pianure, montagne, borghi e zone costiere. Territori, luoghi, sapori e arte da scoprire durante il viaggio; un’avventura in cui spirito di gruppo e arte dell’arrangiarsi saranno i pilastri portanti”: così Paolo Pezzotti, fondatore della manifestazione, descrive la Brescia-Napoli.

Il percorso che seguiranno i partecipanti della Bs-Na sarà segreto nei suoi dettagli fino a poche ore dalla partenza. Per ora le uniche indicazioni certe sono la partenza il 24 Settembre di primo mattino in via Vantini 39 – presso lo showroom 39Vantini Oldstyle, promotore e organizzatore della manifestazione; poi il  passaggio presso le zone di Parma, La Spezia, Pisa, Firenze, Roma e Caserta; infine l’arrivo a Napoli, il 27 Settembre nel pomeriggio, di fronte alla panoramica Fontana del Sebeto, sul lungomare.

Manifestazione motociclistica a squadre, al tempo stesso una passeggiata da Brescia a Napoli. Questa è la Brescia-Napoli.

Con il patrocinio del Comune di Brescia, Sarzana, Buonconvento, Nettuno e della Città di Napoli, e grazie al sostegno di numerosi sponsor, tra i quali Paul Picot, Openjobmetis, GIVI e Beretta/Mival, in questa manifestazione i partecipanti dovranno contare sulle proprie abilità alla guida, ma facendo anche affidamento al lavoro di squadra ed al saper rispettare le esigenze richieste dai mezzi d’ epoca.

Ovviamente massima attenzione al codice stradale, il tutto condito dal sapersi arrangiare per far fronte ad eventuali problematiche durante il percorso. I punti di gara si accumulano viaggiando assieme, aiutandosi l’un l’altro, rispettando orari e percorsi, portando in squadra donne, giovani e diversamente giovani. Aiuta anche viaggiare con le moto più vecchie, con moto di piccola cilindrata, scattare foto che raccolgono voti online. Ma non tutti puntano solo alla vittoria: c’è chi si gode il viaggio, i territori, l’arte e le bellezze che offre il nostro Paese; l’obiettivo, in quel caso, è la vittoria con se stessi.

Appuntamento dunque per tutti gli appassionati a Mercoledì 23 Settembre dalle ore 17:00 in via Rodolfo Vantini, 39 a Brescia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.