Dona una spesa, successo per la raccolta alimentare nelle Conad: 16 tonnellate di cibo raccolto, 300 volontari coinvolti

Trecento volontari, trentasei punti vendita Conad coinvolti, 16 tonnellate di cibo donato. Sono i numeri della prima edizione di “Dona una spesa”; la raccolta alimentare promossa sabato 26 settembre 2020 da Conad Centro Nord in collaborazione con CSV Brescia e Forum Provinciale del Terzo Settore di Brescia e con il coinvolgimento delle associazioni di volontariato del territorio bresciano impegnate a sostegno delle famiglie bisognose.

Sabato 26 settembre una schiera di piccole associazioni ha reso possibile raccogliere i generi non deperibili e di prima necessità indispensabili sulla tavola di tutti i giorni. Centinaia di cittadini hanno trasformato il gesto quotidiano della spesa in un gesto generoso, mettendo nel loro carrello qualcosa in più per chi non può farlo schiacciato da una crisi che il Covid 19 ha inasprito. Pasta, farina, biscotti, olio… saranno distribuiti dalle associazioni alle famiglie in difficoltà economica, che sono sempre di più.

“Dona una spesa” darà sollievo a tante famiglie che si ritrovano con la dispensa vuota e un futuro incerto. Ancora una volta l’iniziativa è riuscita grazie al cuore di chi ha contribuito donando, ai volontari che hanno accolto, inscatolato, trasportato, riordinato e a Conad Centro Nord che crede in questa iniziativa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.