Castello di Padernello, soggetto di rilevanza culturale

Scambio virtuoso tra Fondazione Ugo Da Como,  Fondazione Castello di Padernello e Fondazione Sorlini. Biglietto ridotto per i visitatori delle tre Fondazioni.

Sino al 31 dicembre 2021, i visitatori che porteranno con sé il biglietto acquistato alla Casa Museo di Ugo Da Como / Rocca di Lonato o al Castello di Padernello o al MarteS di Calvagese della Riviera potranno usufruire dell’ingresso ridotto per la visita alle altre due realtà museali.

PROROGATA FINO AL 1° NOVEMBRE! La mostra Terra in Trance è visitabile!

Terra in Trance, l’esposizione ideata dal collettivo FakeNews, prodotta da Associazione Culturale Techne [8]e allestita nella torre del Castello di Padernello. Un viaggio alla scoperta del concetto africano di Ubuntu: “Io sono perché noi siamo”: una regola di vita basata sul rispetto dell’altro, che esorta a sostenersi e aiutarsi reciprocamente in una spinta ideale verso la pace e l’armonia dell’umanità intera.

Un’ora d’autore a cura di Agostino Garda

PROGRAMMA

Giovedì 22 ottobre  – ore 20.45 Storie di paese… e del mondo [11], poiché tutto il mondo è paese, oggi come ieri di Maria Carla Folli

Giovedì 29 ottobre  – ore 20.45 Andromaca, tra presente e passato [12] di Paola Orini, edizioni Angolazioni, 2020

Sabato 31 ottobre – dalle 9.30 alle 18.00 Torna Verso il borgo! Umanesimo artigiano

Verso il Borgo 2020 si propone come nuova connessione culturale e sociale con un programma all’insegna della condivisione dell’essenza dell’artigianato con il mondo della formazione. Progetto in collaborazione con Associazione Artigiani di Brescia e Provincia e con il contributo e sostegno della Camera di Commercio di Brescia. Con il patrocinio di Regione Lombardia.

 

Gli eventi si svolgeranno rispettando normative e decreti in vigore nelle date in programma. L’ingresso non è garantito senza la prenotazione.  Sosteniamo la cultura, sostieni la tua Fondazione

 

Il Castello di Padernello è il nostro luogo del cuore. Luoghi che ci hanno regalato un’emozione.

Il Castello di Padernello aderisce all’iniziativa del FAI _I Luoghi del Cuore. I luoghi che ti hanno regalato un’emozione. Tutti insieme possiamo salvarli.

 

I gruppi di visita saranno composti da massimo 12 persone con adeguato distanziamento. La prenotazione è vivamente consigliata. Non sarà garantito l’ingresso senza prenotazione. Per info e prenotazioni –> info@castellodipadernello.it   030.9408766

Il Castello di Padernello è visitabile dal martedì alla domenica con le seguenti indicazioni:
Dal martedì al venerdì gli orari possibili per effettuare la visita guidata sono alle 10.00 e alle 15.00.
Per il sabato gli orari possibili per effettuare la visita guidata sono alle 10.30, 14.30, 15.30.
Per la domenica gli orari possibili per effettuare la visita guidata sono alle 10.30, 14.30, 15.00, 15.30, 16.00, 16.30, 17.00 e 17.30.
Sabato 24 ottobre 2020 NON effettueremo la visita guidata delle ore 16.30.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.