ANCE Brescia organizza un webinar sull’analisi preventiva dell’immobile

La valutazione preventiva dell’immobile è la base dalla quale partire per organizzare le attività di lavorazione e, se impostata adeguatamente, permette alle aziende di valutare tutte le variabili in cui è possibile incorrere al fine di evitare interruzioni, ritardi e di conseguenza costi aggiuntivi.

Per approfondire l’argomento, Ance Brescia, in collaborazione con le associazioni edili di Cremona, Mantova, Pavia, Varese e Verona, propone alle imprese e ai professionisti un webinar dal titolo “Efficienza, sicurezza e gestione dei costi: l’analisi preventiva per la qualità edilizia” che si svolgerà il 30 ottobre, a partire dalle ore 14.30 alle ore 17.30, in diretta sulla piattaforma zoom.

L’incontro realizzato con il supporto dell’Aiti Dmc (Associazione Italiana Termografia Infrarosso), riferimento nazionale nel campo della termografia e delle diagnosi strumentali ad essa collegate, offrirà ai professionisti linee guida utili alla realizzazione di uno screening dettagliato dell’immobile grazie all’utilizzo della termografia, una tecnica di analisi che permette di acquisire ed esaminare le informazioni provenienti da dispositivi termici di rilevamento senza contatto. Al webinar parteciperanno: il presidente Livio Raiola e il vicepresidente Alberto Ermoni di Aiti dmc.

A supporto degli esperti dell’associazione altri due professionisti, Giuseppe Mosconi e Massimo Tadiello di Cq Costruire in qualità, illustreranno ai partecipanti le tecniche e le pratiche di costruzione innovative finalizzate alla realizzazione o alla ristrutturazione di edifici di qualità, durabili ed efficienti.

Per partecipare all’evento gratuito occorre registrarsi compilando il modulo presente al link: https://forms.gle/wiYcoVmm19wWVJUW7

Il giorno prima del webinar gli iscritti riceveranno una mail di risposta con il codice di collegamento per connettersi alla riunione e le istruzioni da seguire per la partecipazione. Per i Geometri iscritti all’Ordine la partecipazione è valida ai fini dell’aggiornamento professionale e dell’acquisizione di due crediti formativi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.