Nel segno dell’innovazione nella continuità: la Lista Ordine Amico si candida a guidare l’Ordine dei Medici Chirurghi

E’ tempo di elezioni per l’Ordine dei Medici della Provincia di Brescia: i 6500 medici del territorio bresciano saranno chiamati ai seggi nella sede di via Lamarmora 167 a Brescia per delineare, con il loro voto, l’assetto del Consiglio Direttivo che guiderà l’Ordine per il quadriennio 2021-2024, entrando in carica dal 1° gennaio 2021. Alle urne anche 1200 odontoiatri chiamati a scegliere i rappresentanti della Commissione Albo Odontoiatri. Al rinnovo anche il Collegio dei Revisori dei Conti, eletto sia dai medici che dagli odontoiatri.

Le elezioni prevedono tre convocazioni: la prima il 30-31 ottobre e 1 novembre, la seconda il 6-7-8 novembre, la terza il 13-14-15 novembre. La terza convocazione non contempla quorum e si vota, con orario più esteso, dalle ore 9 alle 20. Le operazioni elettorali si svolgeranno presso la sede dell’Ordine (in via Lamarmora 167 a Brescia) nel rispetto delle norme di sicurezza.

La lista Ordine Amico ripropone la propria candidatura per le prossime elezioni ordinistiche, alla luce del lavoro avviato nell’attuale mandato, in scadenza a fine dicembre. Nel segno dell’innovazione nella continuità, la lista presenta volti nuovi accanto a figure di solida esperienza maturata nell’uscente consiliatura.

Cinque i volti nuovi in lista per il Consiglio Direttivo: il dottor Nicola Bastiani, medico di medicina generale, il dottor Silvio Caligaris, responsabile della Struttura Semplice Dipartimentale di Malattie Infettive ad Indirizzo Tropicale degli Spedali Civili di Brescia, il dottor Renzo Rozzini, direttore del Dipartimento di Geriatria di Fondazione Poliambulanza, il dottor Erminio Tabaglio, medico di medicina generale, la dott.ssa Annalisa Voltolini, responsabile del Centro di Medicina dello Sport e della Medicina di Genere presso gli Spedali Civili.

Due i volti nuovi in lista per il Collegio dei Revisori dei Conti: la dottoressa Tiziana Candusso, pediatra di libera scelta, e la dottoressa Giulia Zambolin, specializzanda in Malattie Infettive e Tropicali presso gli Spedali Civili di Brescia.

Il nuovo Consiglio Direttivo che entrerà in carica da gennaio sarà formato da quindici componenti iscritti all’Albo dei Medici Chirurghi e due consiglieri iscritti all’Albo degli Odontoiatri, questi ultimi individuati in seno alla Commissione Albo Odontoiatri (anch’essa al rinnovo in questa tornata elettorale).

Il Collegio dei Revisori dei Conti, eletto congiuntamente dagli iscritti all’Albo dei Medici Chirurghi e dagli iscritti all’Albo degli Odontoiatri, sarà formato da due componenti effettivi e un componente supplente (il presidente del Collegio, necessariamente iscritto all’Albo dei revisori contabili, verrà nominato tramite avviso pubblico come prevede la nuova normativa).

I candidati nella Lista Ordine Amico per il Consiglio Direttivo 2021-2024:

 

Ottavio Di Stefano

Internista

Luisa Antonini                

Neurologa-Neurofisiopatologa

Gianpaolo Balestrieri

Internista

Germano Bettoncelli           

Medico di Medicina Generale

Nicola Bastiani

Medico di Medicina Generale

Angelo Bianchetti           

Geriatra Istituto Clinico S. Anna Brescia

Silvio Caligaris                     

Infettivologo Spedali Civili di Brescia

Francesco Donato                  

Professore Ordinario di Igiene Università degli Studi di Brescia

Giovanni Gozio                     

Medico di Medicina Generale

Anna Giulia Guarneri

Radiologa

Bruno Platto                        

Medico di Medicina Generale

Renzo Rozzini            

Geriatra Fondazione Poliambulanza Brescia

Erminio Tabaglio                

Medico di Medicina Generale

Umberto Valentini         

Diabetologo

Annalisa Voltolini

Responsabile del Centro di Medicina dello Sport e della Medicina di Genere presso gli Spedali Civili

 

Candidati nella Lista Ordine Amico per il Collegio Revisori dei Conti

 

Tiziana Candusso                              

Pediatra di libera scelta

Emanuela Tignonsini

Medico competente

Giulia Zambolin

Specializzanda in Malattie Infettive presso gli Spedali Civili di Brescia

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.