Rifiuti dalla finestra e degrado nel quartiere: il caso San Polo finisce in consiglio comunale

Arriva nel Consiglio Comunale del 27 novembre, tramite un’ interrogazione del Gruppo della Lega il caso della Torre Cimabue, nota ai cittadini per il livello di inciviltà di alcuni dei suoi abitanti che si cimentano nel  gettare i rifiuti dalla finestra. Nella stesso documento si sottolineano anche disagi nella zona Sanpolino, dove vengono segnalate bande di giovani ragazzi che bevono, sporcano  e disturbano i residenti con schiamazzi notturni.

“Abbiamo unito più necessità in una richiesta complessiva al Sindaco, ovvero richiedere un maggiore monitoraggio della zona. Non è pensabile che le forze dell’ordine né tantomeno l’amministrazione possano prevedere atteggiamenti scorretti di alcuni cittadini, ma la ripetizione costante nel tempo di queste situazioni deve essere motivo di allarme per qualsiasi amministratore pubblico. Le contromisure devono essere prese.” – spiega Giori.

“Nel quartiere di Sanpolino, a poche centinaia  di metri anche dalla Torre Cimabue, è presente anche  il distaccamento della Polizia Locale, non solo situato in una posizione strategica per arginare puntualmente entrambe le situazioni, ma che potrebbe essere necessario potenziare, almeno relativamente  alla presenza territoriale. La necessità di rispondere alle segnalazioni dei cittadini deve diventare una priorità assoluta per evitare di degradare un quartiere residenziale che non deve essere abbandonato dalle istituzioni.” – conclude Giori.

“I cittadini, anche tramite i rispettivi Consigli di quartiere, continuano a segnalare alcune situazioni  spiacevoli. La Lega cercherà di stimolare l’amministrazione al fine di farla intervenire il prima possibile, come ha già fatto puntualmente in passato” – aggiunge il capogruppo  Tacconi.

Un pensiero riguardo “Rifiuti dalla finestra e degrado nel quartiere: il caso San Polo finisce in consiglio comunale

  • 24 Novembre 2020 in 14:34
    Permalink

    Abito nelle zone limitrofi, frequento il consiglio di quartiere e mi domando come un sindaco, abbia lasciato sempre più andare alla deriva problemi più volte evidenziati sia dai cittadini che dalla Lega. Quando mi capita di andare a San Polino, vedo tanto ‘vuoto’, attività commerciali ormai inesistenti, quelle poche che esistono , sono in mano ad extracomunitari, si percepisce che ormai è un quartiere lasciato andare allo sbando, per non parlare della torre Cimabue, dove la parola d’orine è DEGRADO . Come sempre faccio i miei complimenti ai consiglieri comunali della Lega, che mai nulla tralasciano!

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.