Associazione Arnaldo da Brescia

Riprende per l’ottavo anno consecutivo il fortunato e seguitissimo ciclo de I LUNEDI’ DELLA SALUTE, conferenze a carattere medico-scientifico che offriranno alla cittadinanza bresciana la possibilità di approfondire temi legati al benessere psico-fisico, segnaleranno suggerimenti e linee guida per uno stile di vita sano.

Partner dell’Associazione Arnaldo da Brescia è l’EcoMuseo di Botticino, realtà culturale importante nel panorama bresciano .

L’iniziativa gode del patrocinio del Comune di Brescia e dei Comuni di Paitone, Prevalle e Serle: ciò favorisce sicuramente una veicolazione  più capillare delle conferenze  in ambito provinciale anche per   la nuova modalità degli incontri , da remoto . Il link per seguire la diretta sarà pubblicato il giorno stesso sulle pagine FB delle due Associazioni coinvolte.

Il secondo lunedì di ogni mese, alle ore 18.00, si  alterneranno, da gennaio a maggio, professionisti di grande levatura, noti nel panorama bresciano e italiano, e presteranno il loro contributo gratuitamente proprio perché convinti sostenitori che la salute è un bene comune e va tutelata per una migliore qualità della vita.

Il coordinatore scientifico Luigi Mitoli ha scelto argomenti vari nell’ottica di una rigorosa e completa informazione e medici   stimati e di chiara fama: il prof Claudio Casella, Tarcisio Prandelli, Gianluca Galluccio, Francesco Gallo.

Il calendario è pubblicato sui siti www.arnaldodabrescia.it  www.ecomuseobotticino.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.