Franciacorta, 17 medici e 9 infermieri vaccineranno quasi 200 anziani costretti a letto

Centottanta anziani sopra gli 80 anni, tutti costretti a restare nei loro letti per gravi problemi di salute, questo sabato saranno vaccinati da 17 medici di base in collaborazione con 9 infermieri della Asst di Franciacorta del Distretto Sanitario 5 del Sebino, che comprende i Comuni di Iseo, Corte Franca, Marone, Monte Isola, Monticelli Brusati, Paratico, Paderno Franciacorta, Passirano, Provaglio d’Iseo, Sale Marasino, Sulzano e Zone (non sarà necessario eseguire le vaccinazioni a Monte Isola poiché sono già state effettuate).

I medici saranno divisi in due turni 9 la mattina dalle 8.30 alle 14 e 8 il pomeriggio dalle 14 alle 20 mentre gli infermieri faranno il doppio turno. Tutti i medici e gli infermieri che hanno aderito lo hanno fatto a titolo volontario. «Voglio ringraziare di cuore i medici e gli infermieri che in questa vigilia di Pasqua si sono prestati per aiutare e stare vicino a chi in questo momento sta vivendo grandi difficoltà- commenta Marco Gritti, sindaco di Iseo, da medico mi sento orgoglioso per il gesto compiuto dai miei colleghi, questo è un ulteriore passo per coprire le vaccinazioni degli ultra ottantenni, per di più gravi e impossibilitati a muoversi».

«Si tratta di una collaborazione importante e di valore tra medici di base e ASSt di Franciacorta. Grazie a questa iniziativa va a rinforzarsi il rapporto tra paziente e medico di base, naturalmente con la collaborazione dei nostri infermieri. Lo riteniamo un primo passo significativo del riappropriarsi da parte dei medici di base del rapporto di stima e confidenza con i loro pazienti e le famiglie» commenta Giuseppe Solazzi direttore sociosanitario della ASST di Franciacorta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.