Incontri con autori ‘900: racconti di memoria tra storia e storie di vita’

In preparazione del 9 maggio – Giorno della Memoria delle vittime del terrorismo e delle stragi di matrice terroristica e del 28 maggio – 47esimo anniversario della Strage di Pizza della Loggia, Casa della Memoria organizza cinque momenti di dialogo con autori dal titolo “Incontri con autori – ‘900: racconti di memoria tra storia e storie di vita”.

Gli appuntamenti saranno visibili alle 18 tramite la piattaforma web del Giornale di Brescia, all’indirizzo www.giornaledibrescia.it

Giovedì 29 aprile Mario Calabresi (“Quello che non ti dicono”, edito da Mondadori), dialogherà con Claudio Castelli, presidente della Corte d’Appello di Brescia mentre mercoledì 5 maggio Sandra Bonsanti e Stefania Limiti, autrici di “Colpevoli. A quarant’anni dalla P2. In memoria di Tina Anselmi” edito da Chiarelettere, dialogheranno con il Sindaco Emilio Del Bono.

Mercoledì 12 maggio Giuseppe Culicchia (“Il tempo di vivere con te”, edito da Mondadori), discuterà con Giorgio Bazzega e Carlo Alberto Romano mentre giovedì 20 maggio Gherardo Colombo, autore di “La sola colpa di essere nati. Conversazione con Liliana Segre”, Garzanti, dialogherà con Rolando Anni, Università Cattolica del Sacro Cuore – sede di Brescia, Raccolte storiche, Archivio storico della resistenza bresgciana e dell’età contemporanea.

La rassegna si concluderà mercoledì 26 maggio con Giacomo Pacini e il suo “La spia intoccabile. Federico Umberto D’Amato e l’Ufficio Affari Riservati” (Einaudi), che discuterà con Paolo Corsini, storico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.