“Premio Letterario – Racconta una storia breve”: tempo fino al 31 Maggio per partecipare

La 14a edizione del “Premio Letterario – Racconta una storia breve” dal titolo “Un’emerita fandonia” è entrata pienamente nel vivo ed attende la ricezione degli ultimi elaborati, da inviarsi via email all’indirizzo premioletterario@lagazza.it entro e non oltre lunedì 31 MAGGIO 2021. L’obiettivo di questo originale titolo è quello di stimolare la stesura di testi che abbiano al centro una “bugia” degna di essere raccontata in quanto le “fandonie” sono intorno a noi. Le bugie crescono, si diffondono, diventano sempre più articolate e strutturate, tanto da diventare esse stesse delle vere e proprie storie da raccontare.

Si ricorda che i racconti selezionati dalla Giuria incaricata verranno letti da attori teatrali anche per partecipare al nuovo “Premio Speciale del Pubblico” e che agli Adulti iscritti a questa edizione viene rilasciato l’Attestato di partecipazione.

Per scaricare la locandina ufficiale della manifestazione, il modulo di adesione ed il regolamento cliccare qui:

http://www.lagazza.it/bornoincontra/files/2021-Locandina-Premio-Letterario.pdf

http://www.lagazza.it/bornoincontra/files/2021-Domanda-Iscrizione-Adulti-Premio-Letterario.pdf

http://www.lagazza.it/bornoincontra/files/2021-Regolamento-Premio-Letterario.pdf

L’emozionante Serata di Gala di Premiazione è in programma a Borno (BS), martedì 17 agosto 2021 alle ore 21:00 presso il Palazzetto Comunale in tutta sicurezza come nella scorsa edizione, ricordando che ai vincitori viene offerto vitto e alloggio per partecipare all’evento. Se non fosse possibile organizzare la manifestazione causa nuove ed improvvise disposizioni anti-Covid, i vincitori riceveranno a domicilio i loro premi una volta proclamati.

I racconti vincitori vengono pubblicati sul trimestrale cartaceo “La Gazza”, nell’apposita sezione del sito www.lagazza.it/bornoincontra/edizione-2021 e inseriti anche in un libro-antologia no-profit post-Premio Letterario insieme ad ulteriori testi selezionati dalla Giuria.

Il “Premio Letterario 2021” si avvale quest’anno dei Patrocini del CNR – Consiglio Nazionale delle Ricerche, della Regione Lombardia e della Provincia di Brescia, della collaborazione con il Comune di Borno e del “Sistema Bibliotecario – Comunità Montana di Valle Camonica” accanto ad alcuni meritevoli operatori locali oltre al ruolo importante dell’autorevole Giuria per l’impegno, l’attenzione e per la qualità del lavoro che svolge: a tutti un sentito ringraziamento, a cui aggiungiamo il grande fumettista Gigi “Sime” Simeoni che anche questa volta ha colto nel segno, con il suo tratto sempre originale ed artistico nel dare volti e “maschere” all’immagine ufficiale della manifestazione.

Questa edizione del Premio è anche su Instagram, oltre che su Facebook:

https://instagram.com/premio.letterario?igshid=1bzmdnzb8b649

https://www.facebook.com/premioletterarioraccontaunastoriabreve/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.