Giornate e incontri organizzati dal Comune di Brescia
GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO L’OMOBILESBOTRANSFOBIA – In occasione della Giornata Internazionale contro l’omobilesbotransfobia la facciata della sede di Carme – Centro Arti Multidisciplinari Etnosociali sarà illuminata con i sei colori della bandiera Lgbti+ la sera del 17 maggio 2021.
INCONTRI PROGETTO TARGET – L’ Assessorato alle Pari Opportunità e alle Politiche Giovanili del Comune di Brescia propone una serie di incontri, in videoconferenza, dedicati alle emozioni. Il ciclo di appuntamenti fa parte del progetto Target, riservato alle scuole, ai docenti, agli insegnanti e ai genitori.
Lunedì 17 maggio alle 17.30 Franca Pagni, psicologa, parlerà de “La violenza psicologica: anche le parole lasciano lividi”, martedì 18 maggio alle 17.30 Marzia Targhettini, psicologa, affronterà l’argomento “La gestione della rabbia”. Giovedì 20 maggio 17.30 Bruno Barbieri, psicologo clinico e psicoterapeuta, presidente dell’Associazione Il Cerchio degli uomini Brescia, dibatterà sul tema “Violenza di genere. Parliamone!”.
Per le iscrizioni rivolgersi a: segreteriaassessoremorelli@comune.brescia.it
GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA NEUROFIBROMATOSI – In occasione della Giornata Internazionale della Neurofibromatosi palazzo Loggia sarà illuminato di blu la notte tra il 17 e il 18 maggio 2021. Il Comune di Brescia aderisce così alla campagna promossa da Anf, organizzazione di volontariato nata nel 1991 come onlus, che sostiene le famiglie e le persone affette da Neurofibromatosi, una malattia rara che si trasmette principalmente in maniera ereditaria.