Il Carrozzone degli artisti a Idro e Roè Volciano

Torna il carrozzone degli artisti! Due imperdibili appuntamenti in Valle Sabbia rispettivamente a Idro il 2 settembre presso piazza del mercato in via Lungo Lago Vittoria e a Roè Volciano il 10 settembre presso il Parco Comunale in via Garibaldi.

Grazie alla collaborazione con le giunte comunali di Idro e Roè Volciano, con la Pro Loco di Idro e con la Fondazione Casa Di Riposo di Roè Volciano sarà possibile partecipare a due bellissimi spettacoli teatrali che vedranno coinvolti gli ospiti dei centri diurni della Cooperativa Co.Ge.S.S. e della Casa di Riposo di Roè Volciano.

Due imperdibili appuntamenti che porteranno la magia del teatro all’aperto con un tocco in più. Per chi non conoscesse il progetto, il Carrozzone degli artisti porta la sua magia ormai da anni in tantissimi paesi e città in tutta Italia, presentando ai suoi spettatori un evento di qualità dove è possibile sognare ad occhi aperti. Gli attori del Carrozzone insieme a persone con disabilità o in situazioni di svantaggio afferenti ai servizi del territorio nella quale si svolge lo spettacolo, insieme per una notte, si cimentano in una prova di recitazione al tempo stesso spettacolare ed emozionante regalando sorrisi e tanta felicità.

 

LO SPETTACOLO

 

IL SARTO DELLE PAROLE

Chi è il Sarto? E cosa fa con le parole? E soprattutto perché?

Allo spettatore viene implicitamente consegnato l’invito a rispondere a queste domande attraverso uno spettacolo che si dipana in sette quadri poetici, animati da una compagnia di artisti di strada, ciascuno portatore della propria fragilità e della propria forza.

 

A fare da filo rosso dei vari quadri, tra parole e silenzio, tra musiche e ambientazioni, alcuni temi ricorrenti – la bellezza dei gesti, la cura delle piccole cose, il guardare attraverso, la forza dell’insieme, il valore di ciò che è scartato – altri ancora lo spettatore, grande e bambino, potrà ritrovarne facendo risonare il modo in cui le parole prendono forma…

La magia inizierà già dal pomeriggio, dove alle 18.00 sarà possibile partecipare al laboratorio di Circo Teatro per bambini, mentre lo spettacolo vero e proprio prenderà forma a partire dalle 21.00. A Roè Volciano dalle 18.00 alle 20.30 si terrà anche la festa delle associazioni, un’altra importante occasione per stare insieme.

Per lo spettacolo di Roè Volciano l’ingresso è libero e la prenotazione è obbligatoria chiamando la biblioteca allo 0365/63738 Lunedì Mercoledì Giovedì e Sabato dalle 9.00 alle 12.00.

Per lo spettacolo di Idro l’ingresso è libero ed è necessaria la prenotazione del proprio posto a sedere al 344/1472657.

Per chi volesse fermarsi a cena sarà attivo dalle 18.00 alle 21.00 un punto ristoro gestito dai fruitori del servizio Labis di Co.Ge.S.S.

Per partecipare ad entrambi gli spettacoli è necessario il Green Pass.

 

CONTATTI

 

CO.GE.S.S. COOPERATIVA SOCIALE E.T.S.

344/1472657

comunicazione@coopcogess.org

www.coopcogess.org

 

FONDAZIONE CASA DI RIPOSO DI ROÈ VOLCIANO

0365 42396

casariposoroevolciano.ca@tin.it

www.rsaroe.it

 

CARROZZONE DEGLI ARTISTI

335 5933169

ilcarrrozzonedegliartisti@gmail.com

www.ilcarrozzonedegliartisti.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.