Arriva il Collebeato Blues Festival 2021

Il territorio bresciano si arricchisce di un nuovo evento musicale.
Sabato 11 settembre 2021 alle 20 muove i primi passi COLLEBEATO BLUES FESTIVAL un evento musicale che prende vita. In questa difficile fase sociale ed economica fortemente segnata dalla pandemia COVID-19. Il festival voluto e’ organizzato da Arci Collebeato e Arci Cambusa con la direzione artistica di Slang Music e si svolgerà presso il Cento Civico “La Porta del Parco” ex Cembre di Collebeato (BS). Questa prima edizione si svolgerà nell’arco di una giornata il cui intento è di creare un meeting fra musica, ambiente naturale, incontri fra appassionati di questo intramontabile genere musicale ovvero IL BLUES.
Sul palco troveremo artisti prestigiosi, alcuni di pura razza bresciana, altri d’oltreoceano, tutti con progetti di grande caratura musicale che senza dubbio riusciranno a lasciare un segno indelebile in questa prima edizione del festival.

L’apertura del festival è affidata a Cek Franceschetti & The Stompers, quartetto che presenterà il nuovo album “ Sarneghera Stomp “ ovvero una tempesta di real blues del bluesman bresciano, a seguire Luke Winslow King chitarrista, cantante, compositore e scrittore, conosciuto per la sua tecnica “slide guitar” un eclettico mix tra la musica delta-folk, classiche composizioni, ragtime e rock and roll, poste accanto a brani originali di notevole successo. rappresenta un giusto equilibrio tra tradizione e modernità che si esibirà con il compagno di sempre Roberto Luti, chiederà il festival Superdownhome” la band rivelazione di questi ultimi tempi che hanno raggiunto notevole consenso e ammirazione per il loro “alternative rural blues” consacrato dal prestigioso contratto discografico con Dixie Frog Records e la partecipazione a numerosi festivals europei.

Organizzazione: Arci Collebeato e Arci Cambusa

Direzione artistica: Slang Music

Infoline: ARCI COLLEBEATO  Tel. 030 251 0244

SLANG MUSIC Tel. 335.6715992 – 030.2531536

 

Ingresso con sottoscrizione €uro 10,00

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.