Intervento al Parco Falcone Borsellino dei Volontari di Scientology

Sono stati 11 i Ministri Volontari di Scientology che si sono recati al parco Falcone Borsellino della città, situato fra la via F.lli Ugoni e Via dei Mille. Lo hanno fatto, come di consueto, per diffondere una sempre maggiore sensibilità individuale verso la necessità, sempre più impellente, di rispettare l’ambiente. Con le magliette gialle, i guanti, le pinze ed i sacchi, i volontari hanno perlustrato il parco su entrambi i lati raccogliendo 5 sacchi di rifiuti abbandonati nel parco pubblico.

Sempre ispirati dal loro motto “Qualcosa si può fare a riguardo” i volontari hanno raccolto cartacce, bottiglie, plastica e mozziconi abbandonati in quantità. La necessità di una sensibilizzazione individuale sorge dalla constatazione che senza l’impegno dei singoli cittadini anche i migliori sforzi delle amministrazioni sono destinati a mancare l’obiettivo. Al contrario ed a conferma, una completa attenzione a ciò che ognuno di noi potrebbe voler disperdere nell’ambiente, permetterebbe di raggiungere ottimi risultati.

L’iniziativa vuole quindi, da un lato ripulire in concreto il parco, ma soprattutto vuole sensibilizzare sulla rilevanza del ruolo che ognuno di noi riveste nella salvaguardi dell’ambiente.

I visitatori presenti hanno assistito alla iniziativa con curiosità ed apprezzamento complimentandosi con i volontari e cominciando guardarsi attorno per non lasciare nulla di abbandonato.

Sabato prossimo 9 ottobre alle 16.30, i volontari saranno al Parco Tarello. Come sempre, chiunque lo desiderasse potrà unirsi liberamente al gruppo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.