E-VAI porta il car sharing a Darfo Boario Terme

Dal 12 novembre è attivo a Darfo Boario Terme il servizio di car sharing elettrico di E-VAI grazie alla collaborazione tra l’azienda del gruppo FNM e la società Valle Camonica Servizi Vendite. Cittadini e turisti hanno a disposizione un’auto elettrica di ultima generazione nella nuova area dedicata alla mobilità elettrica in via Mario Rigamonti 65 realizzata da Valle Camonica Servizi Vendite nei pressi dello stadio comunale.

AUTOMOBILE IN CONDIVISIONE – Valle Camonica Servizi Vendite si è dotata di due auto elettriche con un’autonomia di circa 400 km: una a disposizione del personale dell’azienda per le attività lavorative e una completamente dedicata alla cittadinanza come servizio di car sharing. Cittadini e turisti, dopo essersi registrati gratuitamente attraverso il sito www.e-vai.com [1] o l’app mobile, possono richiedere l’auto prenotando tramite la stessa app, il sito web o il numero verde 800.77.44.55. Attraverso questi canali è possibile ottenere tutte le informazioni sulle tariffe e le modalità di utilizzo.

Ritiro e riconsegna avverranno presso la postazione di via Mario Rigamonti 3, con colonnina di ricarica Route220, nella nuova area di mobilità elettrica. ll nuovo E-Vai point di Darfo Boario Terme si inserisce nel circuito regionale e permette quindi di utilizzare, oltre alle auto presente sul territorio, i veicoli del servizio E-VAI Regional Electric che copre una rete di 159 E-Vai Point situati in luoghi strategici (3 aeroporti, 42 stazioni ferroviarie, piazze, ospedali, università ecc) di 94 comuni lombardi.

I VANTAGGI – Grazie all’adozione del car sharing di E-VAI, Valle Camonica Servizi Vendite razionalizza il proprio parco auto potendo contare sull’utilizzo di un’auto elettrica in condivisione tra i dipendenti ad integrazione della propria flotta, abbattendo costi e impatto ambientale dei mezzi. Inoltre, l’azienda offre a residenti e turisti un servizio aggiuntivo ai cittadini con la presenza del car sharing in territori non raggiunti da altri operatori del settore. Gli abitanti di Darfo Boario Terme possono invece usufruire della comodità di disporre di un autoveicolo elettrico per le proprie esigenze di mobilità senza assumersi gli oneri della proprietà del mezzo.

E-VAI

Controllata al 100% da FNM, E-VAI gestisce i servizi di mobilità sostenibile del Gruppo.  Nel 2011 ha lanciato il primo servizio di car sharing elettrico con diffusione a livello regionale e integrato con il trasporto ferroviario. La flotta E-Vai è composta da  automobili omologate per il trasporto di 4/5 persone, con veicoli di ultima generazione a basso impatto ambientale, di cui la quasi totalità elettrica. Grazie a 159 E-VAI point è presente nei luoghi strategici (aeroporti, stazioni, piazze, ospedali, università) in 94 località lombarde. E-Vai offre servizi non solo per i cittadini, ma anche per aziende, private e pubbliche, quale strumento di miglioramento e diminuzione dei costi della mobilità aziendale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.