Da Regione Lombardia 1,8 milioni per l’impegno civico delle nuove generazioni

È stato approvato il bando per il finanziamento di progetti di Leva Civica Volontaria Regionale presentati dagli Enti iscritti all’Albo degli Enti di Leva civica lombarda.

“Si tratta di un’esperienza di cittadinanza attiva della durata di 12 mesi rivolta ai giovani di età compresa fra i 18 anni ed i 28 anni compiuti, finalizzata ad offrire esperienze nel settore dei servizi sociali e sociosanitari” spiega Floriano Massardi, Consigliere regionale e vicecapogruppo della Lega.

“Il contributo è a fondo perduto e le risorse disponibili ammontano complessivamente a oltre 1,8 milioni di euro. La domanda di partecipazione al bando potrà essere presentata sul sistema regionale Bandi Online a partire dll’11 aprile 2022 e fino al 31 maggio 2022” precisa Massardi.

“Attraverso questo strumento di cittadinanza attiva rivolto alle giovani generazioni la Regione promuove importanti azioni ed esperienze in favore dei soggetti in condizione di maggiore fragilità” conclude Massardi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.