EB: “Miracolo”

Il brano è disponibile su tutte le piattaforme streaming e in digital download.
https://pirames.lnk.to/Miracolo

Un miracolo (dal latino « miraculum », cosa meravigliosa), in teologia, è un evento straordinario, al di sopra delle leggi naturali, che si considera operato da Dio direttamente o tramite una sua creatura.

“Miracolo”, in musica, è la presa di coscienza che nulla e nessuno ti salva. Nulla e nessuno ti basta. Niente sarà mai abbastanza, e ogni giorno andrai avanti per istanze, impegni, promesse. Poi dopo mesi o anni ti rendi conto, di quale miracolo sia essere vivi. Di quale miracolo sia avere quel potere dentro, che ti rende invincibile. Siamo invincibili, miracoli veri e propri.

La produzione è di Leonardo Gennari e Tommaso Lesci, il brano è stato registrato e masterizzato presso

Prodigio Studio(MI), l’artwork è a cura di Biancomat

BIOGRAFIA:  a soli 6 anni Elisa Bianchi inizia a suonare il violino, innamorata delle grandi orchestre e della musica classica, che non abbandonerà fino ai 15 anni, che sarà poi sempre grande fonte di ispirazione. A 15 anni, dunque, impara a suonare la chitarra e cantare, e comincia da subito a distinguersi come giovane cantautrice comasca che scrive canzoni ispirate al blues delle origini e al folk degli anni ’60. Per due anni suona in solo o accompagnata da band per numerosi locali di Como, proponendo quasi esclusivamente brani propri.  A 18 anni comincia la registrazione del primo progetto ‘EB’, brani originali, che si contraddistinguono per la mescolanza di generi. Da settembre 2020 Elisa Bianchi vive e studia musica a Londra, presso la scuola BIMM London. A novembre pubblica il singolo d’esordio “Dance With Me” per Bagana – B District, brano che ottiene enorme successo, con un’anteprima su Sky TG24 e il posto di Just Discovered su MTV New Generation. A gennaio esce il secondo singolo “Winston Blue” e a febbraio il terzo singolo “Apart From Me“, tutti brani che anticipano l’uscita del suo primo progetto discografico. La cantautrice pubblica infatti il suo EP d’esordio “Goodbye Baby” il 12 marzo 2021 via Bagana – B District Music. Il 14 maggio 2021 esce “Wanted Man”, il primo singolo estratto dal nuovo progetto “The Parallel Sessions” rilasciato il 28 maggio 2021 per Bagana – B District, seguito da “Still Walking” in giugno. “The Parallel Sessions” contiene tre nuovi inediti che vantano due featuring, più due rivisitazioni unplugged dei brani già pubblicati “Dance with Me” e “Can You Stay?”. Il 12 aprile, dopo quasi un anno dall’ultima release, EB torna con “Zaffiro”. Brano in italiano, inglese e francese, che dimostra la versatilità dell’artista e una nuova immagine da scoprire nel panorama musicale italiano ed internazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.