Decolla il Suap dell’Ovest bresciano: sotto la guida di Chiari raggiunge nove comuni

Lo Sportello Unico delle Attività Produttive (SUAP) dell’Ovest Bresciano, di cui Chiari è l’Ente capofila e Urago d’Oglio ne è stato parte fin dall’inizio, si amplia con sette nuovi Comuni: diventa così una realtà aggregatrice di ben nove Comuni.

Infatti, negli scorsi mesi Castelcovati, Castrezzato, Coccaglio, Comezzano–Cizzago, Paderno Franciacorta, Roccafranca e Rudiano hanno approvato una dichiarazione di intenti per aderire al SUAP dell’Ovest Bresciano e – in collaborazione con la Camera di Commercio di Brescia, Infocamere e gli Uffici Tecnici dei vari Comuni – si è lavorato per il testo condiviso della nuova convenzione fra i nove Comuni; testo già approvato a Chiari nella seduta del Consiglio Comunale del 19 luglio.

Si tratta di un risultato importante sia per il Comune di Chiari, sia per il territorio dell’Ovest Bresciano: vengono riconosciute le competenze, la capacità organizzativa e la professionalità del personale dell’Ufficio SUAP di Chiari e viene dato atto al Comune di Chiari di una centralità importante per il territorio circostante, ma soprattutto è un risultato importante anche per gli stessi comuni che hanno aderito al progetto.

Infatti, un territorio compatto e unito  – che affronta assieme, in una nuova compagine strutturata e competente, le sfide della globalizzazione e dei cambiamenti ormai molto repentini del tessuto economico  – è un territorio più forte e capace di superare difficoltà e ostacoli, favorendo il tessuto commerciale locale, spina dorsale del benessere della comunità.

Un ringraziamento particolare va ai Conservatori che sono succeduti in Camera di Commercio di Brescia, il Dott. D’Azzeo e la Dott.sa Taioli e al loro staff, con cui Chiari ha collaborato proficuamente e con cui condivide l’importante risultato raggiunto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.