5 stili d’arredamento per la tua casa a Brescia

La città di Brescia è il secondo comune della Lombardia per popolazione dopo Milano. Ha una lunga storia ed è famosa per la produzione di vini del Franciacorta e la corsa delle Mille Miglia. Il centro si distingue per il suo patrimonio artistico e architettonico, i suoi monumenti di origine romana e longobarda sono inseriti nella lista del patrimonio mondiale dell’umanità dell’Unesco. Una città dunque dall’estetica ricercata, con edifici di pregio dagli stili diversi che si fondono perfettamente tra di loro, regalando un’inaspettata armonia d’insieme. Per la tua casa a Brescia puoi quindi trarre ispirazione da questa lunga tradizione e trovare lo stile d’arredamento più adatto a te, per realizzare la casa dei tuoi sogni. Abbiamo selezionato 5 stili d’arredamento per darti qualche spunto su come personalizzare la tua casa.

Stile classico moderno

Si parte dallo stile più diffuso, che rappresenta l’unione perfetta tra comfort e funzionalità. Ha il vantaggio di non passare mai di moda e per renderlo attuale basta intervenire nel tempo con piccoli accorgimenti. Si caratterizza per le linee molto sobrie, con mobili dalle maniglie a scomparsa, che hanno proprio lo scopo di non interrompere la linearità. Il materiale principe di questo stile è il legno, scelto sia per l’arredamento sia per i pavimenti con il parquet. Le pareti si possono arricchire con quadri, oggetti d’arte e illustrazioni che hanno lo scopo di interrompere la monocromaticità e dare un tocco di personalità agli ambienti. Le pareti che accolgono questi accessori sono solitamente neutre e spicca tra tutti il total white. Negli ultimi anni però c’è anche una linea più moderna che apprezza nella zona living le pareti grigie o di un colore molto caldo, come l’ottanio, utilizzato soprattutto nella zona del divano, perché conferisce profondità allo spazio.

Stile Contemporaneo

In una città così al passo coi tempi, non possono mancare case arredate in stile contemporaneo, che si adattano al mutare degli stili di vita e che si lasciano influenzare dalle novità tecnologiche. In una casa arredata in stile contemporaneo non può mancare infatti la domotica, con impianti gestiti da remoto, in maniera automatizzata, ed elettrodomestici smart per ottimizzare consumi e rispettare l’ambiente. I mobili sono multifunzionali, realizzati con materiali innovativi, che consentono ad esempio di trasformare una libreria in un piccolo studio con piano scrivania estraibile, o una libreria che funge da parete divisoria.

Stile vintage

Il fascino dell’antico è d’ispirazione per la tua casa a Brescia. Questa tipologia di arredamento consente di realizzare arredi unici, grazie alla scelta di oggetti con una storia da preservare. Per le pareti sono previste carte da parati con motivi floreali e trame dal sapore antico.

Stile eclettico

È uno stile che richiede una progettazione accurata e una conoscenza profonda delle tecniche di arredo. In questo caso potrebbe risultare utile affidarsi ad aziende specializzate in interior design, ad esempio rivolgendosi alla filiale di Bassetti Home Innovation a Brescia, per realizzare il progetto e combinare forme, colori e finiture adatte a questo particolare stile abitativo. Tenendo sempre in considerazione i gusti e le esigenze personale del cliente.

Stile industrial

L’arredamento in stile industrial rende omaggio alla lunga tradizione industriale bresciana, un’ispirazione capace di creare appartamenti unici nel loro genere. Gli elementi dominanti dello stile industrial sono il ferro, la pelle, i mattoni a vista e, per dare un tocco di originalità, la presenza di oggetti realizzati a mano, con finiture grezze e dall’aspetto vissuto. Il risultato sarà un ambiente in apparenza freddo che però risulta al contempo accogliente e particolarmente ricercato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.