Pronto soccorso e sicurezza

In relazione alla delibera approvata dalla Giunta regionale per contrastare e prevenire episodi di violenza nei confronti degli operatori che operano nei Pronto Soccorso delle strutture pubbliche della Lombardia, è intervenuto anche l’assessore regionale alla Sicurezza, Immigrazione e Polizia locale.

“Queste determinazioni – ha affermato – sono necessarie per aumentare il livello di sicurezza dei Pronto Soccorso della Lombardia. Su questi temi, da parte nostra, c’è massima attenzione. Circa un mese fa, infatti, la Regione ha stanziato 1,5 milioni di euro per l’acquisto e l’installazione di telecamere sui mezzi di soccorso sanitario e bodycam agli operatori in servizio”.

“È fondamentale consentire agli operatori di lavorare serenamente – ha concluso l’assessore regionale alla Sicurezza – e migliorare le condizioni dei pazienti e dei parenti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.