Il parco Venturini pulito dai volontari di Scientology
Un gruppo di Ministri Volontari di Scientology si è recato al parco Venturini di via Somalia. L’iniziativa desiderava rendere più gradevole il parco raccogliendo ai cittadini che ne usufruiscono raccogliendo quanto abbandonato da alcuni passanti. Sono state esaminate le varie aree verdi e le siepi che lo contornano. Con la tipica giacca gialla che li contraddistingue e la consueta dotazione di sacchi, guanti e pinze, si sono messi in azione nel rispetto del motto: “Qualcosa si può fare a riguardo”.
Oltre alle classiche bottiglie, lattine, cartacce e plastiche varie è stata raccolta una scarpa da ginnastica e contenitori di liquidi in cartone abbandonati. I volontari di Scientology intervengono presso i giardini della città per riportarli sempre più al loro stato naturale. Inoltre, desiderano trasmettere un messaggio di cura verso l’ambiente e di diffusa responsabilità individuale.
Una coppia presente nel parco si è avvicinata e hanno detto “Complimenti, buon lavoro!” mentre il ragazzo che si è prestato per fare la fotografia al gruppo ha detto “Buona giornata e buon lavoro”. Anche gli altri passanti hanno espresso apprezzamento per l’iniziativa concreta.
I Ministri Volontari di Scientology ritorneranno sabato prossimo, su un altro parco cittadino, per continuare l’attività.