ETEREA ft Nashlety, dall’11 novembre il nuovo singolo

Dall’11 Novembre ONAIR e disponibile in tutti i Digital Store, il primo singolo di ETEREA “GIURA” in collaborazione con il noto rapper NASHLEY

Eterea, all’anagrafe Federica Corsi, debutta discograficamente, l’11 Novembre con il brano dal titolo “Giura” e lo fa con un ospite d’eccezione, il noto rapper vicentino Nashley.

Titolo : Giura

Artista: Eterea, Nashley

Porduzione : BS, Monteforte, Roman Mister

Etichetta : Beat Sound

Distribuzione : ADA Music Italy

La collaborazione con il rapper nasce durante l’ultima edizione del prestigioso Premio Lunezia, ad Aulla (MS). Nashley protagonista della serata per la premiazione del suo brano “Giovane e Triste”, conosce Eterea, ospite della manifestazione, proprio sul palco ed ascoltando il brano decide di proporle una strofa straordinaria che completerà il pezzo in modo inatteso.

Il brano, con l’inserimento della strofa rap, prende una direzione incredibile ed i producer Beppe Stanco e Andrea Monteforte decidono di dare un taglio che risulterà un ottimo mix tra acustico ed elettronico e che definirà un beat sempre in evoluzione durante i 3 minuti del brano. La collaborazione con lo staff di Nashley nella realizzazione è stata fondamentale, il mix ed il mastering infatti sono stati curati da Enrico Bulla.

Il brano è stato presentato in anteprima lo scorso 9 Ottobre sul palco dell’Oceana Theater di Brooklyn (New York), in occasione della XIV ed. del NYCanta, il Festival della Musica Italiana di New York, durante il quale gli artisti erano ospiti insieme a grandi nomi della scena musicale italiana come Clementino, Anna Tatangelo, Diodato e Pupo.

Eterea, giovanissima artista della provincia di Roma, in pochissimo ha già collezionato svariate apparizioni e collaborazioni molto importanti. A partire appunto dalla presentazione del singolo a New York, per poi esibirsi sempre in America, questa volta in New Jersey, insieme a Fausto Leali interpretando con lui il brano vincitore del Festival di Sanremo 1989, Ti Lascerò, cantato in coppia con Anna Oxa. Estate molto ricca di eventi per l’artista che si è esibita in apertura di Elettra Lamborghini e Riky, ospite di varie tappe del tour sempre di Fausto Leali ed il 7 settembre scorso ha aperto la Partita del Cuore con la Nazionale Italiana Cantanti allo stadio di Monza, andata in onda su Rai 2.

Attualmente Eterea è impegnata tra Roma e Milano con il suo team di lavoro per la realizzazione di altri brani inediti che andranno a formare il suo primo EP previsto per il 2023.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.