La festa di Ghedi, un premio per le attività storiche

La sera di martedì 10 gennaio la Sala Consigliare del Comune di Ghedi ospiterà un appuntamento di particolare significato. Nell’occasione la prestigiosa aula, da poco risistemata e rinnovata, non ospiterà i consueti dibattiti destinati a programmare la vita amministrativa della cittadina bassaiola, ma sarà la sede di una bella festa che verrà dedicata al settore commerciale-produttivo del territorio e, in particolare, alle attività produttive ghedesi.

Una iniziativa che vuole essere al tempo stesso un plauso ed un ringraziamento per tutte quelle realtà che sostengono il sistema economico-produttivo a Ghedi, rappresentando sia aziende di sicuro valore che una fonte di lavoro per tante persone del territorio. La serata del 10 gennaio, che sarà guidata dall’ufficio commercio del Comune di Ghedi e si avvale della collaborazione dell’Associazione Commercianti di Ghedi, oltre che del patrocinio della Regione Lombardia, affiancherà due momenti in particolare. Il primo inizierà alle 19.30 e, guidato dall’Associazione Commercianti di Ghedi, proporrà l’estrazione dei premi della sottoscrizione di Natale che si è tenuta presso i negozi ghedesi che hanno condiviso l’iniziativa. Premi per più di 4.000 euro in buoni spesa che verranno assegnati in un momento di festa e divertimento che si preannuncia fin d’ora speciale.

Speciale, a maggior ragione, sarà la cerimonia che si terrà, sempre nella Sala Consigliare, al termine dell’estrazione. Verranno premiate, infatti, le attività storiche di Ghedi, aziende che hanno superato il lusinghiero traguardo dei quarant’anni di impegno e che costituiscono a buon diritto un motivo d’orgoglio non solo per le ditte in questione, ma più in generale per tutta la comunità di Ghedi. Si spiega in questo senso la decisione di tributare il meritato riconoscimento alle aziende premiate che verrà consegnato dal sindaco Federico Casali, dall’assessore alle attività produttive Giovanni Cazzavacca e dal consigliere incaricato del commercio Attilio Del Campo.

Saranno dieci le attività storiche sulle quali la sera di martedì 10 gennaio (a partire dalle 20.45) verrà indirizzata la luce dei riflettori. Un elenco che comprende Casalinghi Maifredi – Il negozio della Pizzi (ferramenta, fondato nel 1927), Tipografia Gandinelli (dal 1946), Ferrari (arredamenti, elettrodomestici e giocattoli dal 1953), la “Ascolti Franco” (materiali edili e manufatti in cemento fondata nel 1897), Gioielleria Godenzi (nata nel 1971), la Farmacia Comunale numero 1 dal 1914), il Grande Baresi Rino (elettrodomestici dal 1955), il Trapuntificio Bresciano (materassi dal 1974), Marcello (abbigliamento fondato nel 1946) e Sericart (serigrafia e tipografia nata nel 1974). “Un grazie ed un meritato applauso per queste attività che rappresentano il lustro della nostra comunità – è stata la presentazione del sindaco Casali, dell’assessore Cazzavacca e del consigliere Del Campo – A tutte queste belle realtà la raccomandazione a proseguire il loro percorso nonostante tutte le difficoltà del presente, alle aziende “più giovani” l’invito a seguirne l’incoraggiante esempio. È grazie a storie come queste che il settore commerciale-produttivo a Ghedi ha le carte in regola per guardare avanti con fiducia, nonostante le problematiche con le quali bisogna fare conti più che impegnativi ogni giorno”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.