“My New Friend”, il nuovo singolo di Johnny Duk

A quasi un anno dalla pubblicazione del brano singolo « My Lucky Day » seguito inoltre da un Videoclip , Johnny Duk pubblica un secondo singolo che anticipa l’uscita del suo quarto Album.

Il brano si intitola « My New Friend », ed e’ sempre ispirato alle storie di confine e di contrabbando fra la Svizzera e l’Italia, che poi sara’ il tema principale del prossimo Album.

Il protagonista questa volta non e’ un contrabbandiere, ma bensi’ una Guardia di Confine , al quale viene affidato un cane addestrato a scovare la merce di contrabbando . Col tempo, si instaura un rapporto fra I due di grande amicizia e fiducia, formando quindi una squadra molto affiatata , aumentando l’affetto fra essere umano e animale, sottolineando che non ci sono limiti o difficolta’ particolari quando c’e’ la fiducia fra due creature, e il protagonista capisce che a volte e’ piu’ facile fidarsi e affezionarsi ad un cane che di alcune persone umane…

La canzone esplora un territorio decisamente piu’ Rock che il singolo precedente, con chitarre elettriche in evidenza e cori creati dallo stesso Johnny Duk, con l’apporto di Angelo Quatrale al Basso Elettrico e Roberto Colombo alla Batteria,Pianoforte e Tastiere. Un genere comunque gia’ affrontato da Johnny nei lavori precedenti, oltre ad aver incluso anche generi quali il Blues,Folk Irlandese, Rockabilly e Folk-Rock.

 

“My New Friend” , registrato presso lo Studio HRS Heaven Recording Studio durante il mese di Gennaio 2023, sara’ seguito da un videoclip che mostrerà la storia del protagonista attraverso gli occhi dell’artista, girato proprio sul confine tra Svizzera e Italia.

 

Johnny Duk rimane molto volentieri a disposizione per interviste,apparizioni TV e tutto cio’ che e’ necessario per presentare, raccontare e promuovere il brano in questione, come pure eseguire la canzone in versione “live”.

 

Johnny Duk è un cantante, cantautore e chitarrista nato a Faido (Canton Ticino -Svizzera) che da svariati anni si esibisce a livello locale come pure all’estero. Sebbene timido e riservato nella vita di tutti i giorni, Duk si trasforma quando è sul palco: un Dr. Jekyll e Mr. Hyde in versione Rock . Quando suona dal vivo, sfrutta la sua passione e spontaneità per offrire una presenza scenica grintosa e carismatica. Sul palco, Johnny è spesso accompagnato dalla Dusty Old Band formata da cinque musicisti , collabora con Angelo Quatrale al basso nella formazione in duo acustico, come pure in versione solistica (voce e chitarra).

 

Nel corso degli anni, Johnny ha registrato e pubblicato 3 Album contenenti brani di sua composizione: “The River of Dreams” (2008), “On the Other Side” (2013) e “Beautiful World” (2018).

 

Oltre ad essere un musicista affermato, Duk è anche l’organizzatore della tappa svizzera del Light of Day World Tour, un evento senza scopo di lucro per la ricerca sul Parkinson. Per tre anni, il suo coinvolgimento è culminato nella fase finale del tour ad Asbury Park nel New Jersey (USA), dove ha avuto l’opportunità di esibirsi in molti luoghi storici, tra cui lo Stone Pony, il Paramount Theatre, il Wonder Bar e il Watermark. Nelle ultime tappe del tour nel 2015, ha avuto il grande onore di condividere il palco con il suo idolo Bruce Springsteen come unico artista svizzero presente a questo evento.

 

Nel corso degli anni, Johnny Duk ha collaborato dal vivo e in studio con molti artisti locali e internazionali, tra cui Eddie Manion (Bruce Springsteen & The E Street Band), Jake Clemons (Bruce Springsteen & The E Street Band),

Vini Lopez (Bruce Springsteen & The E Street Band), Dan Bern, Andrea Innesto (Vasco Rossi), Ruth Gerson, Gotthard, Joe D’Urso, Bruce Springsteen, Guy Davis, James Maddock, Jesse Malin, Joe Colombo, Davide Van De Sfroos, Ben Arnold, Jeffrey Gaines e molti altri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.