A Pasquetta torna Chiari Party
Una seconda, bellissima edizione per passare insieme il giorno di Pasquetta in uno dei luoghi più belli della Città di Chiari.
Anche per il 2023 torna Party Chiari: l’evento, quest’anno organizzato dai volontari di Swang Summer Festival e Eatinero – realtà leader nel food truck in Italia – con la collaborazione dell’Amministrazione comunale del Sindaco Massimo Vizzardi, che lunedì 10 aprile (dalle 10 alle 22) animerà il parco di Villa Mazzotti.
Come sempre il programma proporrà appuntamenti per tutti, a partire proprio dalla ricca selezione di food truck per tutti i palati (a cura di Eatinero) e la postazione bevande e cocktail (a cura di Swang Summer Festival).
Oltre a ciò ci sarà anche il Vanita’s Market (artigianato e handmade) e i mini tornei sportivi per grandi e bambini.
Non solo. Sarà allestita una Kids Area dedicata ai più piccoli – con gonfiabili, truccabimbi giochi e letture – dove il Comune offrirà due spettacoli di burattini della Compagnia I Burattini di Bonacina: E Vissero Tutti Felici e Contenti (ore 10.30) e Arlecchino Malato d’Amore (ore 16).
Inoltre, sarà possibile usufruire di due momenti (10.30 e 14.30) di visite guidate gratuite alla splendida Villa Mazzotti, a cura di Arte con Noi: basterà prenotarsi (339 403 4863).
Il tutto ovviamente sarà impreziosito dalla musica e dai dj set per tutta la giornata. L’area del parco sarà attrezzata con tavoli e sedute, ma chiunque potrà venire con le proprie coperte, come da tradizione del picnic di Pasquetta.
«Il successo della prima edizione di Party Chiari è stata la conferma che c’è una sana voglia di socialità, a maggior ragione dopo l’esperienza della pandemia, e come Amministrazione vogliamo offrire alla cittadinanza ogni occasione possibile di riappropriarsi degli spazi comuni e di viverli in compagnia, con un occhio di riguardo per I giovani – ha commentato l’assessore alla Cultura e Politiche giovanili Chiara Facchetti –. Ringrazio tutte le realtà coinvolte e in particolare i giovani volontari clarensi di Swang Summer Festival per essersi messi a disposizione della comunità».
