Quando un mago e un musicista s’incontrano nascono… “Magiche Storie Cantate”

Cosa possono fare un mago e un musicista che si incontrano al parco per caso?

Possono portare a giocare i loro figli e chiacchierare…

Sembra una barzelletta, ma è così che è iniziato tutto.

È successo a Verona, nel marzo 2022.

Appena trascorso il periodo più complicato legato al covid, e cadute le varie restrizioni, mago e musicista, tra l’altro vicini di casa e mai incontratisi prima, hanno pensato di portare i loro bimbi a giocare al parco. Lì sono iniziate le prime chiacchierate sui figli e sulle reciproche professioni e, tra aneddoti e curiosità, ecco che l’incontro dà i primi frutti.

Uno è un musicista, cantautore e direttore di coro e si chiama Martino Beaupain. Porta in giro la sua musica e i suoi messaggi anche legati alla magia e alla dolcezza della natura e della famiglia. L’altro è il Mago Alesgar, alias Alessandro Gardenato che intrattiene grandi e piccini con le sue magie. Per passione scrive storie in rima e nel 2018 ha pubblicato anche un libro, “Le Magiche Storie del Mago Alesgar”. A sentire questo, nel musicista qualcosa è risuonato e nei giorni a seguire si è sedimentato.

I successivi incontri al parco sotto casa coi bambini, tra uno scivolo e una spinta all’altalena, hanno portato alla nascita delle “Magiche Storie Cantate”. C’è voluto quasi un anno, con svariate telefonate e diversi incontri al parco, prima che le storie e le loro idee acquisissero la forma definitiva, musicale.

Attualmente, dopo la prima presentazione ufficiale alla scuola dell’infanzia dei loro figli e i primi riscontri positivi, il Mago Alesgar e il Musicista Martino Beaupain portano le loro “Magiche Storie Cantate” in giro tra biblioteche, oratori e asili. C’è spazio per feste e tanti altri eventi.

 

“Il bello di queste storie cantate – racconta il Mago Alesgar – è che i bimbi si divertono con noi a cantarle e a ballarle, quasi disegnando le storie”.

“Si crea proprio una magia – aggiunge il musicista Martino Beaupain – è bello poter trasmettere messaggi preziosi giocando e vedendo gli occhi dei bimbi brillare”.

Le “Magiche Storie Cantate” sono pure trasmesse da nord a sud del nostro Belpaese nel programma radio per famiglie “Wawawiwowa” e nel programma TV “Dal Cappello Del Mago”, a cura del Mago Alesgar.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.