Disponibile su YouTube il videoclip di PRETESTO, il singolo d’esordio di PERSO

“Pretesto nasce dall’esigenza di raccontare un’esperienza personale, una storia d’amore finita non con lettere d’amore ma con banali pretesti” racconta il regista, Eugenio Persico. “L’esperienza dell’artista è in realtà un’esperienza che si ripropone in molte altre storie di coppia, e questa è l’idea alla base del videoclip: persone nel loro quotidiano cantano le parole di pretesto mentre tra la folla si cerca l’illusione di un amore. Ma sul volto c’è sempre un cenno di sorriso o gratitudine perché tutto ciò che abbiamo vissuto, nonostante sia finito, ha lasciato viva un’emozione che porteremo sempre con noi.”
PRETESTO è miscela contagiosa di pop italiano e cantautorato, indie e sfumature funky, prodotta da Giorgio Maria Condemi e Gianni Istroni. Un pezzo fresco e vitale, caratterizzato da un ritornello sing along, che raccoglie quanto avremmo voluto dire a chi ci ha lasciato con un semplice “Non sono abbastanza per te”.
Classe 2006, PERSO si avvicina alla musica da piccolissimo, ma inizia a scrivere brani originali dopo l’incontro con Gianni Istroni dello Stra Studio di Roma. Di lì, pagine di pensieri, appunti e ritornelli che PERSO annota in un taccuino e che diventeranno parte del suo primo disco, registrato allo Stra Studio di Roma e pubblicato da Pioggia Rossa Dischi.
Link: https://youtu.be/ISWwjEs6Xp8

 

REGIA E MONTAGGIO
Eugenio Persico
FOTOGRAFIA
Stefano Petti
ASSISTENTE DI FOTOGRAFIA
Serena Capparelli
Con:
Ludovica Caldararo, Eugenio Persico, Cettina Puglisi, Dino Esposito, Jacopo Condemi, Alessio Antonacci, Agnese Ermacora, Simona Perfetti, Luciana Tarchiani, Luca Di Meo, Roberta di Stefano, Daniela Ciccarelli, Angelo Persico, Margi Cilento, Valeria Alba, Carlotta Cianciulli Sesso, Daniele D’Alessandro
RINGRAZIAMENTI
Annabella Gallo, Federico Sforza, Denise Iacomussi, Federico Tufano, Adolfo Conti
PRODUZIONE
Prodotto allo StraStudio #Celle da Giorgio Maria Condemi & Gianni Istroni
ETICHETTA:Pioggia Rossa Dischi
EDIZIONI: Boc Music Group
DISTRIBUZIONE: Ada Music Italy

CREDITI SINGOLO
Autore: Leonardo Filippo Longhi Persico in arte PERSO
Compositore: Leonardo Filippo Longhi Persico e Giorgio Maria Condemi
Prodotto allo Stra Studio da Giorgio Maria Condemi & Gianni Istroni

Foto promozionali: Eliana Giaccheri
Copertina di Alberto Cavallini da una foto di Eliana Giaccheri

PERSO | BIOGRAFIA
Leonardo Filippo Longhi Persico, in arte PERSO, nasce a Roma il 30 agosto 2006 e si avvicina alla musica a soli 6 anni, quando comincia a studiare chitarra presso un insegnante privato.
Frequenta la scuola media con indirizzo musicale dove, oltre la chitarra, inizia a suonare altri strumenti, tra cui il pianoforte e il basso. Partecipa a due concorsi nazionali, classificandosi al secondo e al terzo posto.

A 13 anni, con la sua ormai fedele chitarra, affronta il suo primo concerto in piazza a Cisterna di Latina, città in cui si è trasferito all’inizio della scuola media: presenta cover dei Måneskin, Coez e alcuni suoi brani originali, che riscuotono un notevole successo.

Segue l’incontro con Stra Studio dove incide la prima cover, “Faccio un casino” di Coez. L’esperienza nella sala di registrazione lo stimola così tanto che decide di comprarsi un taccuino per annotare parole, dalle parole la musica. Torna in sala per incidere le proprie canzoni e, insieme all’etichetta Pioggia Rossa Dischi, produrre un album composto da 7 brani.
Instagram: @sempre.perso_

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.