Biodiversità, Regione Lombardia ospita European Business & Nature Summit

Aperte dalle 12 di oggi, le iscrizioni all’European Business & Nature Summit (EBNS), organizzato dalla Commissione europea, in programma presso Palazzo Lombardia nei giorni 11 e 12 ottobre 2023.

“Regione Lombardia – afferma l’assessore regionale all’Ambiente e Clima, Giorgio Maione – è lieta di ospitare questo importante appuntamento. L’obiettivo degli incontri è favorire il dialogo con il mondo delle imprese e della finanza. È quindi un’occasione di confronto importante e utile allo sviluppo delle politiche su scala europea dedicate alla biodiversità”.

“Nel contrastare la perdita della biodiversità, le grandi aziende e le istituzioni finanziarie hanno un ruolo determinante – prosegue Maione -. Riunire imprenditori e operatori finanziari, che agiscono a favore della natura, è un’opportunità anche per la politica”.

“Il mio auspicio – conclude Maione – è che la partecipazione delle imprese italiane e delle organizzazioni di categoria possa dare una lettura alla Commissione Europea finalizzata all’aggiornamento delle politiche europee in materia ambientale. Il tutto con una formula che consenta la crescita delle imprese e dell’economia lombarda a fronte di grandi e generosi sforzi in materia di riconversione a un’economia circolare e sostenibile”.

La partecipazione è gratuita, ma i posti disponibili sono limitati. Le iscrizioni vanno effettuate sul sito ufficiale dell’European Business & Nature Summit 2023. Per la sessione plenaria è prevista la traduzione simultanea, mentre le sessioni tematiche si svolgeranno esclusivamente in lingua inglese. (LNews)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.