Alice Caronna: “Ciao Cara”, il nuovo singolo in uscita il 1 settembre

Si chiama “Ciao Cara” il nuovo singolo di Alice Caronna, in uscita il 1° settembre per Pioggia Rossa Dischi: una ballad intensa e raffinata che l’artista romana dedica al narcisismo, alla paura dell’altro, alla competizione e alle situazioni insensate che dobbiamo affrontare a causa di questi sentimenti.

“Ciao Cara, come stai?” è la classica frase con la quale si inizia una conversazione con una persona che non sentiamo mai, che forse non ricorda neanche il nostro nome e che vorrà probabilmente chiedere un favore.

La gente, per sopravvivere, si calpesta a vicenda. Non si ascolta e si “passa sopra”. Come se nel mondo non ci fosse spazio per tutti e fosse necessario scansare l’altro per ritagliarsi un posto. Alice Caronna ha deciso di raccontarlo in una canzone sincera e profonda: perché l’egoismo è qualcosa che va denunciato anche quando ne siamo sopraffatti e non abbiamo un filo di voce.

“Ciao Cara” è una lettera aperta alle persone che hanno preferito dar spazio ai loro interessi prima di qualsiasi altra cosa. Una canzone delicata, in cui la voce è un sussurro e, nonostante questo, lascia il segno per l’intensità delle parole e dei sentimenti.

Ho capito e accettato che nella vita ci possano essere tante persone che passano e tante altre che restano, ma alla fine, gli unici su cui potremo sempre contare siamo noi stessi.

“Ciao Cara” è il punto di partenza per una riflessione sul senso dell’esistenza e, con “Le Bonheur” e “2” chiude un cerchio, nella speranza che tutti possano “ricominciare l’anno” con una consapevolezza in più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.