“Bagnolo in Festa”: tre giorni tra motori e divertimento

Da venerdì 22 a domenica 24 settembre si terrà “Bagnolo in festa”. Una tre-giorni organizzata dall’Asd MX Bagnolocross con il patrocinio della locale Amministrazione Comunale che sarà ospitata nell’area di via Borgo appositamente preparata ed addobbata per l’occasione.

Lo spirito della manifestazione, che ritorna dopo gli anni di sosta legati alla pandemia, è spiegato in modo eloquente dalla doppia coppia che affianca il titolo: “donne & motori” e “food & drink”. Tanti ingredienti (molti anche tutti da scoprire) per una iniziativa che vuole abbinare con grande entusiasmo passione per i motori (sia per le due ruote, grandi protagoniste dell’evento, ma anche per le automobili) e voglia di divertirsi, musica e un rifornito stand gastronomico, senza dimenticare però un occhio di riguardo per la bellezza (intesa nella sua accezione più ampia) e l’opportunità di condividere un momento di indubbio significato.

Come confermano gli organizzatori, comunque, “Bagnolo in festa” è tutto questo e molto altro ancora, visto che dall’aperitivo inaugurale di venerdì 22 sino alla conclusione del tardo pomeriggio di domenica 24 l’area di via Borgo a Bagnolo (e non solo) presenterà una nutrita serie di proposte in grado di coinvolgere i gusti più disparati e persone di tutte le età, con una particolare attenzione per le famiglie.

Pur senza voler togliere il piacere della sorpresa, le persone che si recheranno nell’area di via Borgo potranno ammirare auto e moto d’epoca (comprese le sempre splendide Hurley Davidson), un’esibizione di car tuning e tanto altro, a cominciare dagli stand assolutamente da non perdere per tutti gli appassionati. Allo stesso modo sono del tutto imperdibili le serate tra musica, divertimento e voglia di stare insieme, che prenderanno il via la sera del venerdì con DJ Tinino e il suo spettacolo tra gags e la musica degli Anni Ottanta (e rotti…). La sera seguente si esibirà la band “Back on Track”, mentre la domenica a pranzo (a tal proposito si consiglia agli interessati di prenotare) rock cover band “Rad Less” accompagnerà i presenti nel migliore dei modi verso la conclusione della tre-giorni bagnolese. Tra tutte le altre proposte che animeranno “Bagnolo in festa” c’è poi un’iniziativa che merita di essere segnalata in particolare.

Domenica 24, alle 10, prenderà il via da Castelletto di Leno la passeggiata in moto “Una giornata con Maikol e Daniele”, due giovani appassionati delle due ruote purtroppo troppo presto scomparsi ai quali verrà dedicato il giro che condurrà i partecipanti dal loro paese di residenza sino al cimitero di Bagnolo Mella, dove verranno rinnovate l’amicizia e la comune passione per le moto che vanno oltre l’inesorabile scorrere del tempo. Anche questo sarà “Bagnolo in festa”, una bella occasione per divertirsi ancora in nutrita compagnia all’inizio dell’autunno e ritrovarsi tra passioni comuni e vecchie e nuove amicizie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.