Volontari di Scientology ripuliscono i giardini Falcone e Borsellino

Una squadra di dodici Ministri Volontari di Scientology è scesa in campo fra le aiuole e i vialetti dei giardini Falcone e Borsellino, situati a due passi dalla Stazione Ferroviaria di Brescia, fra Via fratelli Ugoni e Via dei Mille.

Come sempre ben visibili grazie alle immancabili magliette e cappellini di colore giallo vivace, i volontari hanno ripulito il parco da una quantità considerevole di rifiuti e pattume di ogni genere, ma non solo. Accanto ai “consueti” scarti (purtroppo più abbondanti del solito) come le cartacce, le bottiglie di vetro, le lattine, gli innumerevoli tappi metallici gettati a terra, i pezzi di plastica e gli imballi di sigarette, ecc., questa volta non sono mancati curiosi oggetti abbandonati fra cui parti di telaio e una ruota di bicicletta, una coperta stracolma di sporco, confezioni iniziate di cibo scaduto da tempo, un boccetto di profumo, ecc.

Anche tre pericolose siringhe usate non sono sfuggite all’occhio attento dei volontari che, come da protocollo concordato con l’amministrazione locale, le hanno assicurate in un apposito contenitore.

Fra i gesti di gratitudine da parte dei passanti, questa volta non è mancata l’offerta, da parte di una signora, di una bottiglietta d’acqua fresca particolarmente gradita in una giornata piuttosto calda e assolata.

Ispirati dall’ormai celebre motto “Qualcosa si può fare a riguardo”, da sempre i Ministri Volontari di Scientology si impegnano a riportare i parchi e i luoghi delle città più frequentati ad uno stato di maggiore vivibilità, con l’idea non solo di trasmettere un messaggio di cura e di rispetto per l’ambiente, ma anche di dare il buon esempio e stimolare un senso civico sempre maggiore in chi assiste alle loro uscite.

I Ministri Volontari di Scientology, instancabili come sempre, saranno all’opera anche la prossima settimana in un’altra zona della città.

Un pensiero riguardo “Volontari di Scientology ripuliscono i giardini Falcone e Borsellino

  • 19 Settembre 2023 in 13:34
    Permalink

    Siete davvero un gruppo ammirevole. Complimenti.

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.