Poste Italiane partecipa a Gardacon 2023: due speciali annulli filatelici e la presentazione della cornice litografia “L’attacco dei Giganti”
Dopo il successo dell’edizione primaverile di Gardacon, Poste Italiane in collaborazione con il Centro Fiera di Montichiari, partecipa anche all’edizione autunnale di Gardacon 2023 (https://www.gardacon.it) con due speciali annulli filatelici e la presentazione della litografia con cornice “l’Attacco dei Giganti”, legata all’evento grazie al timbro del primo giorno della manifestazione che annullerà un francobollo apposto sulla litografia.
Gardacon è la fiera del fumetto, del videogioco, dei social media e della cultura pop. Due giorni all’insegna del divertimento in una straordinaria location al confine tra le province di Brescia, Verona e Mantova.
Sabato 11 novembre e domenica 12 dalle 10.00 alle 18.00, presso il Centro Fiera del Garda, via Brescia, 129-Montichiari, Poste Italiane parteciperà all’evento con due speciali annulli filatelici e il lancio della cornice litografia l’Attacco dei Giganti, famoso manga di genere dark fantasy post-apocalittico.
Gli annulli sono realizzati nel formato rotondo e riproducono il logo di “Gardacon”, completano l’immagine la scritta “GARDACON – COMICS VIDEOGAMES POP CULTURE– 25018 Montichiari”.
Alle ore 11.00 di sabato 11 novembre ci sarà la presentazione della cornice litografia “l’Attacco dei Giganti” con la partecipazione di Christian Borghi, responsabile della Direzione artistica Comics & Cosplay e Ezio Zorzi, Direttore del Centro Fiera Montichiari. Per Poste Italiane saranno presenti il Direttore della Filiale di Brescia 1, Silvia Mazzoleni, la referente di Filatelia della Macro Area Nord-Ovest Annamaria Gallo e la referente di Filatelia della Filiale di Brescia Ina Truncali.
Gardacon vedrà la partecipazione di diversi ospiti, tra gli altri, Cristina D’Avena, Fabrizio Vidale (indimenticabile voce di Jack Black e di Oliver Hutton), Giorgio Borghetti (attore e doppiatore), Vittorio Guerrieria, Michele Poggi, in arte Sabaku no Maliku. Domenica 12 parteciperanno Giorgio Vanni (interprete delle sigle come Pokemon, Dragon Ball, Arale e molte altre), Federica Valenti (incredibile voce di Tony Chopper in One Piece), Patrizia Scianca attrice e doppiatrice (amatissima voce di Goku bambino in DragonBall).
Per i collezionisti e gli appassionati saranno inoltre disponibili tutte le più recenti emissioni di francobolli con tematiche attinenti la manifestazione, acquistabili insieme ai tradizionali prodotti filatelici di Poste Italiane: folder, pubblicazioni e tessere filateliche, cartoline e raccoglitori per collezionisti.
Gli annulli, dopo l’utilizzo nelle giornate del 11 e 12 novembre, saranno disponibili presso lo sportello filatelico di Brescia Centro, in Piazza della Vittoria, per i sessanta giorni successivi; saranno poi depositati presso il Museo Storico della Comunicazione di Roma per entrare a far parte della collezione storico postale.
Per qualsiasi informazione o curiosità sugli annulli e sul tutto il mondo della filatelia è possibile visitare il sito https://filatelia.poste.it.