Anticipo rinnovo contratti pubblici a personale sanitario, Maione e Tironi: sanità bresciana centrale

“Regione Lombardia ha le disponibilità finanziarie che consentono di erogare l’anticipo sul rinnovo dei contratti pubblici. Siamo di fatto i primi in Italia. Questo certifica l’ottima gestione della giunta Fontana che consente di dare un meritato riconoscimento al personale sanitario. L’anticipo sarà già nel cedolino di dicembre”. Lo dichiarano in una nota congiunta gli assessori regionali Giorgio Maione (Ambiente e Clima) e Simona Tironi (Istruzione, Formazione e Lavoro) in merito alla delibera approvata oggi dalla giunta regionale che prevede l’erogazione di 128 milioni di euro per l’anticipo dell’indennità di vacanza contrattuale al personale a tempo indeterminato dipendente degli enti del Servizio Sanitario Regionale (ATS, ASST, Fondazioni IRCCS di diritto pubblico, ACSS e AREU).

La delibera prevede l’erogazione di 992 mila euro per Ats Brescia, 1 milione e 650 mila euro per Asst Valcamonica, 8 milioni e 350 mila euro per gli Spedali Civili, 2.3 milioni per Asst della Franciacorta e altri 3.5 milioni per Asst del Garda.

“Ancora una volta Brescia è al centro dell’azione della Regione Lombardia: è la migliore risposta a chi passa le giornate a inventare fantomatici tagli di risorse alla sanità bresciana” concludono Maione e Tironi. “Noi continuiamo a investire e a lavorare per offrire ai bresciani un servizio di eccellenza riconosciuto a livello internazionale e supportare il più possibile il personale sanitario, che ci permette di offrire questi servizi di eccellenza.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.