I cugini di mio cuggino – tributo Elio e le storie tese venerdì 17 novembre

Venerdì 17 novembre live dei I CUGINI DI MIO CUGGINO – tributo ELIO E LE STORIE TESE – alla WIENER HAUS di BRESCIA (BS), in via Sorbanella, 4; inizio concerto ore 21:30, con possibilità di cenare anche prima del concerto.

Per prenotazioni potete contattare la WIENER HAUS allo 030.348194; per maggiori informazioni visitare le pagine www.facebook.com/wienerhausbresciasorbanella e www.facebook.com/events/219782981133192 .

I CUGINI DI MIO CUGGINO – tributo ELIO E LE STORIE TESE – vi aspettano per farvi cantare e divertire, accompagnandovi in un viaggio mai banale nella musica e nelle canzoni degli Elii, proponendo dal vivo i grandi classici della band in uno spettacolo ricco di citazioni, gag e miccette.

Per maggiori informazioni potete visitare la pagina www.facebook.com/icuginidimiocuggino .

 

I cugini di mio CuGGino sono un gruppo tributo del complessino Elio e le Storie Tese.

 

Decano e fondatore del gruppo è Fabio Montecolle, aitante chitarrista ed amante del complessino. Un giorno, mentre percorreva Viale Monza a Milano nel tratto tra Loreto e Turro, in un attimo di irrefrenabile contentezza ebbe l’illuminazione; fu però durante un pasto consumato a Busto Arsizio che prese la sua decisione: doveva fondare un gruppo tributo agli Elio e le Storie Tese.

 

Ci racconta Fabio: «Ho sempre nutrito una forte passione per la musica degli EelST ed è stato piacevole incontrare dei compagni di viaggio coi quali condividerla».

 

Negli anni si uniscono a lui altri ottimi musicisti, talmente folli da cimentarsi nella sfida di riproporre dal vivo i brani degli Elio e le Storie Tese che, cavolo ragazzi, fanno gli scemi ma sono proprio strabravi a suonare.

 

«Quando Fabio mi contattò per la prima volta», ora è Marco (bassista) a raccontar e

«pensai: “Ma questo qui è fuori. Cioè, stiamo parlando delle canzoni degli EelST”. Con la giusta dose di studio e di impegno, però, siamo riusciti a creare uno show che ripercorre la storia del gruppo, dalle canzoni che negli anni ’80 circolavano solo sulle famose “cassettine” ai successi più recenti».

 

La band si pone come obbiettivo quello di omaggiare il complessino, proponendone dal vivo i grandi classici in uno spettacolo ricco di citazioni, gag e miccette.

 

«Ci fa piacere notare che, nonostante non sia il classico repertorio che si sente suonare in giro, in molti apprezzano lo spettacolo che proponiamo. In effetti, l’attività artistica degli Elii ha saputo sia raccogliere che influenzare un certo tipo di cultura giovanile a partire dagli anni ‘80/‘90 (basti pensare alle loro partecipazioni alle varie edizioni di “Mai dire Gol” o alla loro intensa attività live) ed hanno sdoganato alcuni temi un tempo (non troppo lontano) ritenuti tabù» conclude Michele (batterista).

 

Allo stato attuale e fino a prova contraria, suonano ne I cugini di mio CuGGino:

  • Fabio Montecolle (chitarrista e leader maximo);
  • Marco Fedrigolli (bassista e basista);
  • Dino Riccardi (pianolista e maestro di cerimonia);
  • Michele Tonoli (batterista e gran visir);
  • Paolo Capoferri (cantante e basta).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.