Lombardia, approvati criteri Leva Civica regionale 2024
La Giunta Fontana ha approvato i criteri della Leva Civica Lombarda per il bando del 2024. In merito è intervenuto il Consigliere regionale Floriano Massardi (Lega) presidente della Commissione ‘Agricoltura, montagna, foreste’ di Regione Lombardia.
“Bene il rinnovo con oltre 1,9 milioni di euro di questa misura molto apprezzata dai giovani lombardi tra i 18 e 28 anni. Infatti, grazie alla Leva Civica regionale si possono svolgere esperienze di volontariato e di partecipazione nella società collaborando con enti pubblici e privati favorendo la crescita professionale delle nuove generazioni”.
“I progetti – come si legge dalla delibera – sono finanziati al 90% da Regione con un contributo di 582,50 euro mensili per percorsi di minimo 8 mesi e massimo 12 mesi; da euro 50 a euro 200 di contributo, quindi, agli Enti promotori per la formazione. Grazie all’Assessore alla Famiglia, Solidarietà sociale, Disabilità e Pari opportunità Elena Lucchini (Lega) per aver sostenuto questa iniziativa per favorire la partecipazione attiva e la coesione sociale” conclude Massardi.