Floriano Massardi: “Da regione 950mila euro per sostenere attività fisica di persone disabili”

Regione Lombardia ha dato il via al primo bando per l’erogazione di ausili e protesi degli arti inferiori e superiori a tecnologia avanzata, con caratteristiche funzionali allo svolgimento di sport amatoriali da parte di persone con disabilità fisica. In merito alla notizia è intervenuto il Consigliere regionale Floriano Massardi (Lega) Presidente della Commissione ‘Agricoltura, montagna e foreste’.

 

“La nostra Regione è la prima in Italia a porre una così grande attenzione al tema della disabilità fisica, con questa misura innovativa si stanziano circa 950mila euro per sostenere l’acquisto di protesi di ultima generazione, spesso molto costose, da utilizzare nella pratica dello sport a livello amatoriale”.

 

“Una scelta che va nella direzione di una sempre maggiore inclusione sociale e accessibilità alle attività sportive, specialmente per tanti giovani. Complimenti quindi a Regione Lombardia, agli Assessori Bertolaso, Lucchini e al sottosegretario Magoni per questo bando”.

 

“Il contributo a fondo perduto sarà ripartito alle ATS lombarde ed erogato in base alla tipologia dell’ausilio; le domande dovranno essere presentate entro il 22 gennaio 2024 sulla piattaforma ‘bandi online’ di Regione Lombardia” conclude Massardi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.